AIDA Cruises svela i dettagli della nuova classe Helios

Cominciano ad emergere dettagli interessanti sulle nuove navi ‘verdi’ di classe Helios di AIDA Cruises: le unità alimentate a GNL (gas naturale liquefatto) da 180.000 tonnellate di stazza lorda e 5.000 passeggeri, saranno pronte alla consegna tra la fine del 2018 la prima e il 2021 la seconda.

AIDA Cruises svela i dettagli della nuova classe Helios

Le nuove costruzioni saranno in grado di combinare una serie di esperienze che soddisfano ogni desiderio dei clienti sia per la vita notturna, che per lo shopping, il relax, il benessere, unite all’esigenza di una crociera  “Green”. AIDA Cruises sarà infatti la prima compagnia di crociera in tutto il mondo ad avere nella sua flotta navi alimentate al 100% con GNL.

Tra le novità un ponte, il 16, dedicato al divertimento dei bambini e dei ragazzi e non solo, con la possibilità di usufruire di scivoli, parco acquatico, mini golf e un percorso di corde.

Oltre ad un video che presenta la nuova nave, AIDA ha creato la possibilità di visitare virtualmente le 21 tipologie di cabine sulle nuove navi: dalla suite penthouse, alla cabina con balcone classica sino alle cabine singole, ecco come appaiono nella visita virtuale che mostra gli ambienti a 360°.

Tra gli altri dettagli che sono stati resi noti, quelli riferiti alla ristorazione, con 17 diverse opzioni, tra cui le opzioni self-service declinate ai gusti tedeschi, un ristorante a la-carte e cinque di specialità, tra cui il French Kiss, il Casanova e la birreria artigianale.

Il ponte piscina avrà un tetto in vetro retrattile, che permetterà di usufruire della piscina anche durante la navigazione invernale in Nord Europa: in quest’area si riproporrà il beach-club presente sulla AIDAprima.

Un’altra area interessante sarà la zona Spa che avrà una generosa dimensione di ben 3.545 mq.

Sotto potete trovare la ‘tabella di marcia’ ufficiale delle nuove navi di classe Helios diffusa da AIDA.

Taglio acciaio Febbraio 2017 Con il taglio della prima lamiera di acciaio, inizia ufficialmente la costruzione presso il cantiere Meyer Werft
Cerimonia di posa della moneta Settembre 2017 E’ il momento in cui si posa una moneta sotto il primo blocco, come simbolo di fortuna
Float out Agosto 2018 La nuova nave viene portata fuori dal cantiere coperto
Trasporto fino al mare Settembre 2018 La nave lascia il cantiere e viaggia attraverso il fiume Ems fino al Mare del Nord
Viaggio inaugurale Dicembre 2018 Prime crociere verso le isole Canarie e Madeira

 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/05/2017 ore 10.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità