Si chiamerà AIDAnova la prima unità Helios-class di AIDA Cruises

Sarà AIDAnova il nome della prima unità Helios Class della Compagnia di crociera tedesca AIDA: l’annuncio è stato dato ieri sera durante uno spettacolo in prima serata a bordo della nuova AIDAperla.

 AIDAnova la prima unità Helios-class

Alcune delle caratteristiche sono state già annunciate (le trovate nel link sottostante): le prenotazioni per questa unità sono aperte da oggi.

AIDAnova sarà la prima nave da crociera al mondo ad essere alimentata a GNL.

 AIDA Cruises sarà la prima compagnia di navigazione di crociera in tutto il mondo con la capacità di gestire la propria nuova generazione di navi che utilizzano 100% Gas Naturale Liquido” si legge nella dichiarazione della società.

La prima lastra d’acciaio della AIDAnova è stata tagliata nel mese di febbraio 2017: a settembre è prevista la posa della chiglia presso il cantiere Meyer Werft di Papenburg, mentre la consegna all’armatore è prevista per agosto 2018.

Si chiamerà AIDAnova la prima unità Helios-class di AIDA Cruises

AIDAnova, che sarà il 13° membro della flotta di AIDA, opererà un itinerario di sette giorni da Gran Canaria e Tenerife a partire da dicembre 2018. Oltre a queste isole, la nave visiterà regolarmente Madeira, Lanzarote e Fuerteventura.

CURIOSITA’: una bandiera enorme con un graffito che svela il nome della nuova nave è stata sollevata davanti ad una delle sale dei cantieri coperti Meyer Werft a Papenburg.

AIDA Cruises svela i dettagli della nuova classe Helios

Image Courtesy: AIDA Cruises

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

01/06/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità