Tempo di coin ceremony e di varo per la seconda unità di classe Vista, Carnival Horizon, attualmente in costruzione presso i cantieri di Marghera di Fincantieri.
La madrina, Clementina Zecchin, dipendente dello stabilimento di Marghera, ha raggiunto il ponte 14 accompagnata da alcuni rappresentanti della Compagnia ed insieme a Stefano Gazzolo, Chief Engineer della Compagnia, ha posato la moneta portafortuna, un dollaro d’argento, sull’ultimo ponte della nave ed inserito la lastra contenente la placca inaugurale all’interno di un apposito alloggio, da dove sarà visibile a tutti gli ospiti che negli anni a venire saliranno a bordo della prossima ammiraglia.
Qui sotto il video trasmesso in diretta Facebook dalla stessa Compagnia che mostra questi momenti.
La cerimonia è poi continuata con le dichiarazioni di Antonio Quintano per Fincantieri e di Fabrizio Timossi, project manager per il progetto Vista, seguite dalla benedizione di Padre Sergio.
Gli inni nazionali italiano e americano, precedono l’invito di Antonio Quintano alla madrina affinché tagli la corda che lancia la bottiglia sullo scafo, il tutto sottolineato dalle sirene del cantiere.
Video ©Gian Franco Meloni
La nuova ammiraglia sarà costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port” ed è inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico che soddisfano le più severe normative ambientali. I motori saranno ad alta efficienza energetica e la nave avrà un sistema di lavaggio dei gas di scarico.
Carnival Horizon entrerà in servizio a marzo del 2018: il suo maiden voyage è previsto per il 2 di Aprile del 2018 a Barcellona, da cui prenderà il via la sua breve stagione inaugurale nel Mediterraneo, prima di spostarsi a New York e a Miami.
A bordo di Carnival Horizon saranno presenti molte delle attrazioni presenti su Vista, come ad esempio l’innovativo Skyride, il teatro Imax, l’Aqua Park ma anche novità assolute, tra cui novità riguardanti la ristorazione, i bar e gli spazi esterni che saranno presentati a breve.
I numeri di Carnival Horizon
- Stazza: 133.500 GT
- Lunghezza: 324 mt
- Larghezza: 37 mt – 48 mt tf
- Ponti: 15
- Velocità: 23 nodi – 43 km/h
- Capacità: 3.954 passeggeri
- Equipaggio: 1.450
- Cabine: 1.967 cabine
- Cabine crew: 785
- Consegna: primavera (marzo) 2018
Image credit ©Carnival Cruise Line ove non indicato, ©Gian Franco Meloni e ©Matteo Martinuzzi
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
10/03/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: Carnival Horizon working progress()