Norwegian Joy è pronta al float out!

E’ la nave da crociera più grande mai costruita dai cantieri tedeschi di Meyer Werft a Papenburg e per la Norwegian Joy è ora di abbandonare la costruzione coperta dell’edificio numero II. Sono gli stessi cantieri ad annunciarne il float out questo sabato, 4 marzo 2017, intorno alle 08.00 del mattino.

Norwegian Joy è pronta al float out!

Come per tutte queste delicate operazioni, che richiedono ore e una precisione millimetrica, tutto è comunque legato alle condizioni meteorologiche, in particolare le condizioni del vento.

Una volta lasciata la ‘tranquillità’ del cantiere coperto, la Norwegian Joy rimarrà per circa quattro settimane nel bacino antistante, prima di venire trasferita nel Mare del Nord, un percorso lungo il fiume Ems molto spettacolare e lunghissimo, che abbiamo seguito per tutte le unità uscite da questo cantiere.

Fino a quel momento si procederà con l’ulteriore allestimento degli interni e tutti i collaudi necessari: intanto i circa 1.600 membri dell’equipaggio sono già arrivati a Papenburg e stanno cominciando la familiarizzazione con la nuova nave.

L’uscita dal cantiere coperto di Norwegian Joy prevede intanto altre manovre necessarie per liberare il percorso e la banchina dove verrà posizionata: ecco perché un ‘modulo’ della nave da crociera in costruzione nello stesso edificio, esattamente appartenente alla Dream World, verrà spostato provvisoriamente il 3 marzo per essere poi riposizionato al suo posto.

Se siete curiosi di osservare tutti i passaggi, non perdetevi al diretta che è possibile seguire sia tramite le webcam del cantiere, sia attraverso i link messi a disposizione dagli youtuber del luogo che mostreranno prospettive diverse, link presto disponibili.

La Norwegian Joy, con le sue 168.800 tonnellate di stazza lorda, una lunghezza di 324 metri e una larghezza di 41,4 metri, sarà la quarta nave da crociera più grande del mondo in servizio, dietro le tre unità Royal Caribbean Harmony, Allure e Oasis of the Seas.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/02/2017 ore 12.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità