Carnival Vista varata a Monfalcone

Carnival Vista è stata varata oggi nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Carnival Vista varata a Monfalcone

Carnival Vista varata a Monfalcone

Le madrine della nuova ammiraglia della flotta Carnival, hanno posato la tradizionale moneta d’argento sull’ultimo ponte della nave, secondo tradizione: ad avere questo onore sono state Heidi e Kye Heald, moglie e figlia di John Heald, Brand Ambassador di Carnival Corporation, che gestisce il blog ufficiale della Compagnia, che porta il suo nome.

Nel suo profilo ufficiale di Facebook ha condiviso le foto della cerimonia.

Carnival Vista varata a Monfalcone

Inizierà ora la fase di allestimento degli interni: Carnival Vista entrerà in servizio il 1 Maggio 2016, partendo da Trieste, quindi si riposizionerà a New York nel novembre 2016,  per effettuare crociere nei Caraibi, con base a Miami.

Tra le autorità presenti alla cerimonia, l’armatore Benoit Clement, Vice President New Builds and Refurbishment di Carnival Cruise Line, Gabriele Cocco, Direttore Navi Mercantili per Fincantieri, e Attilio Dapelo, Direttore del cantiere di Monfalcone.

I numeri di Carnival Vista

  • Stazza lorda: 133.500 tonnellate
  • Lunghezza: 321 metri
  • Cabine: 1.967 cabine
  • Cabine per il crew: 785
  • Occupazione massima: 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Il virtual tour di Carnival Vista è disponibile a questo link.

All image credit are by John Heald

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

25/06/2015 ore 15.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Rispondi