E’ terminato il 4 di giugno il refit della seconda delle tre navi Cunard: Queen Victoria torna in servizio con una serie di nuove funzionalità tra cui cabine aggiuntive e suite, oltre ad un nuovo ristorante.
Sono stati circa 40 i milioni di dollari stanziati per il refit della durata di un mese avvenuto presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo.
In totale sono state aggiunte 30 cabine e cinque Penthouse Suites, oltre ad un solarium e l’aggiornamento di 24 suite esistenti.
L’anno scorso il refit ha interessato la Queen Mary 2, che ha visto l’aggiunta di cabine per single e una nuova zona buffet, completamente ridisegnata, oltre all’aumento del numero di canili a bordo.
Un portavoce Cunard ha dichiarato che la Compagnia è sempre attenta alle esigenze espresse dai clienti: questo nuovo refit ha preso ispirazione dalle grandi navi del passato, in particolare per il disegno geometrico delle moquette e per le caratteristiche Art Deco.
La ristrutturazione ha regalato alla Queen Victoria:
- Un ponte lido più esteso che permette di ampliare notevolmente la zona prendisole del ponte 9 a poppa;
- 5 nuove Penthouse Suite al ponte 8 a poppa, con finestratura dal pavimento al soffitto, soggiorno separato, con letto e bagni con vista sul mare;
- 4 Cunard Grand Suites totalmente riviste. Sette camere ridisegnate per avere simili metratura di quelle presenti Queen Elizabeth;
- Un nuovo ristorante in stile Art Déco del Britannia Club;
- 43 cabine Britannia Club, comprese quelle nuove, sui ponti 7 e 8, con nuova moquette, nuovi arredi, televisori a schermo piatto e tutto l’occorrente per la preparazione di tè e caffè;
- Un nuovo salone, caffè di giorno e lounge di notte, il Chart Room al Deck 2, dove prima stavano il Cafe Carinzia e lo Champagne Bar.
Ora la Queen Victoria sarà impegnata in una crociera di 14 giorni verso Madeira e le Isole Canarie.
I numeri di Queen Victoria
- Entrata in servizio: 2007
- Costruzione: Fincantieri
- Stazza lorda: 90.400 ton
- Lunghezza: 294 metri
- Larghezza: 32,25 metri
- Velocità di crociera: 23,7 nodi
- Capacità passeggeri: 2.000
- Equipaggio: 1.003
In Italia Cunard è operata da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, il primo operatore in Italia per numero di compagnie di prestigio rappresentate.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
08/06/2017 ore 19.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″