Silver Muse, l’unita da crociera extra lusso per la compagnia Silversea Cruises, è stata varata ieri presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente.
E’ tempo adesso per la fase successiva, ossia l’allestimento degli interni che precederà la consegna dell’unità, prevista per aprile del 2017.
La tradizionale cerimonia ha previsto il momento atteso per ogni nuova nave, ossia la coin ceremony: la tradizione vuole che alcune monete vengano ‘posate’ sull’ultimo ponte della nave, come segno beneaugurante e come portafortuna.
Madrina d’eccezione è stata Costanza Lefebvre d’Ovidio, che è la figlia del Presidente di Silversea Cruises, Manfredi Lefebvre d’Ovidio, presente ovviamente all’importante cerimonia insieme a Giuseppe Bono, AD di Fincantieri.
Silver Muse potrà ospitare 596 passeggeri e ha una stazza lorda di 40.700 tonnellate: a livello progettuale è un’evoluzione di Silver Spirit – sempre costruita da Fincantieri ma ad Ancona, e consegnata nel 2009 – ed è destinata a diventare un fiore all’occhiello dei viaggi extra-lusso.
Piccola, intima, ma con cabine spaziose e tutte suite, tra cui suite comunicanti per gruppi di amici o famiglie, offrirà ai suoi ospiti una crociera all inclusive, come da tradizione Silversea.
La flotta Silversea a questo punto arriva a 9 navi, tutte operanti nell’ultra-lusso, ma con le ultime unità sempre più incentrate in un miglioramento, se possibile, dei comfort di bordo, dei servizi e della qualità a cui sono già abituati i suoi ospiti.
CURIOSITA’: a bordo di Silver Muse le cabine sono tutte suite. Le più interessanti spiccano le Silver suite, che saranno in totale 34, tutte situate nei ponti alti, alcune delle quali hanno due camere da letto e un’estensione di oltre 100 metri quadri…meglio di un appartamento di città!
Ovviamente saranno disponibili altre suite tra le quali la lussuosissima Owner’s suite o la Grand Suite o ancora la Royal Suite, per finire con le suite standard, che misureranno ‘solo‘ 37 metri quadrati, decisamente più piccole delle categorie superiori ma pur sempre enormi per noi comuni mortali abituati a cabine da 20/25 mq!
Gli ospiti inoltre, avranno ben otto ristoranti tra i quali scegliere, tra cui l’esclusivo Relais & Châteaux® che delizierà i palati con piatti di cucina francese.
Se siete curiosi di seguire ogni dettaglio di questa nave, Silver Muse ha un proprio sito dedicato.
Il suo primo viaggio partirà da Monte Carlo il 10 aprile 2017, verso Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Porto Torres, Livorno, Portofino e di nuovo a Monte Carlo: il costo, con prenotazione anticipata, parte da 3.915€ per persona per le suites di base, tutto incluso.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
02/06/2016 ore 13.00 – 18/05/2016 ore 14.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Pingback: La lista delle navi da crociera in costruzione - Crazy Cruises di Daniela Pisano()