Silversea: a Fincantieri la costruzione della nuova Silver Muse

Fincantieri ha annunciato che l’ordine per una nuova nave da crociera ultra-lusso, che era stato acquisito nel primo semestre del 2014, è per il cliente Silversea Cruises.

L’unità si chiamerà Silver Muse.

Silversea: a Fincantieri la costruzione della nuova Silver Muse

Silversea: a Fincantieri la costruzione della nuova Silver Muse

La consegna della nuova unità della flotta è prevista per l’aprile del 2017: avrà 40.700 tonnellate di stazza lorda e sarà capace di ospitare 596 passeggeri.

Silver Muse sarà un’evoluzione di “Silver Spirit” e ridefinirà i canoni del viaggio oceanico ultra-lusso, conservando l’intimità della piccola unità e le spaziose cabine – tutte suite – che sono il marchio di Silversea.

La flotta Silversea Cruises arriverà, con la nuova nave, a 9 unità ultra-lusso: alzerà significativamente gli standard nel settore ultra-lusso, grazie ai miglioramenti dell’esperienza a bordo, e sarà in grado di andare incontro alle esigenze dei viaggiatori più competenti al mondo, senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità.

Silversea: a Fincantieri la costruzione della nuova Silver Muse

“Abbiamo sempre avuto una relazione speciale con Fincantieri, da quando mio padre ha ordinato al gruppo la prima nave da crociera per Sitmar nel 1987” ha dichiarato Manfredi Lefebvre d’Ovidio, Presidente di Silversea.

“Entrambe le società hanno una chiara idea di quello che cerca il nostro viaggiatore tipo, e ognuna approccia il mercato con originalità, creatività e qualità. Il team di lavoro guidato da Giuseppe Bono è stato eccezionale nella gestione del progetto, e siamo stati anche ben supportati da Sace”.

Enzo Visone, CEO di Silversea ha aggiunto:

“Con specifiche di progettazione migliorate e contenuti arricchiti, Silver Muse sarà costruita ancora una volta secondo criteri di sofisticatezza, innovazione dello stile e idee rivoluzionarie per i quali le navi di Silversea sono rinomate.

Questa nave contribuisce ai nostri ambiziosi piani di crescita, che ci garantiranno di mantenere la leadership nella crocieristica ultra-lusso”.

Silversea: a Fincantieri la costruzione della nuova Silver Muse

Giuseppe Bono, AD Fincantieri

“Siamo molto lieti di collaborare nuovamente con Silversea” ha commentato Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri “un gruppo che ha dimostrato notevole dinamicità e capacità di raggiungere importanti traguardi sul mercato.

Questo progetto ci offre l’opportunità di sviluppare nuove soluzioni creative e raggiungere standard innovativi per la costruzione di navi ultra-lusso, settore nel quale Fincantieri ha preso tutti gli ordini disponibili nel recente passato”.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Inserisci la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

01/07/2015  ore 20.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Un pensiero su “Silversea: a Fincantieri la costruzione della nuova Silver Muse

  1. Giovanni Di Salvo

    buon giorno ho lavorato sulla nave silvershadov per un periodo di 16 giorni 03/21/2016 nelle suite 801,802,701,601 tappezzeria noi potremmo proporle delle lavorazioni più durature e lussuose invece della solita tappezzeria distinti saluti. per contattarci 393/0553321 e la nostra pagina facebook
    https://www.facebook.com/DI-G-527027487379945/

    Rispondi

Rispondi