Anche per Mein Schiff 6 è tempo di cerimonia delle monete a Meyer Turku, in Finlandia, base del cantiere navale Meyer di Turku: ieri è dunque stato posato il primo blocco della nuova nave della flotta TUI Cruises.
Le monete portafortuna sono state poste sotto il blocco corrispondente alla chiglia della nave, che secondo la tradizione, dovrebbe portare fortuna alla nuova nave.
Alla cerimonia hanno presenziato i rappresentanti dei cantieri di Meyer Turku, la Royal Caribbean e la società di classificazione Det Norske Veritas.
Finita la fase di pianificazione e pre-produzione, è tempo di cominciare a ‘mettere’ insieme i blocchi: pensate che da questo momento, basteranno solo 7 mesi all’assemblamento finale della nave, quando la nave prenderà la sua forma definitiva.
Subito dopo l’attenderanno l’allestimento degli interni e degli esterni, le prove in mare e i collaudi finali.
La Mein Schiff 6 sarà pronta l’anno prossimo: lunga circa 294 metri, ha 15 ponti con circa 1.267 cabine che ospiteranno circa 2.534 passeggeri.
Il 90% di tutte le cabine sarà caratterizzato da una visuale sul mare e l’ 82% avrà un balcone.
Con lei si chiuderà un ciclo, dato che è la nave finale della serie.
“L’espansione della nostra flotta continua e Mein Schiff 5 sta per essere consegnata tra poche settimane” ha commentato il CEO di TUI Cruises Wybke Meier.
Mein Schiff 6 sarà la quarta nave da crociera ad alta tecnologia in fase di costruzione al cantiere di Turku per TUI Cruises e la sesta nave costruita dalla Meyer in totale.
Dalla sua, la futura ammiraglia avrà una serie di miglioramenti in termini di efficienza energetica e di servizi per il passeggero, tra cui un sistema di pulizia dello scarico avanzato che utilizza un impianto di lavaggio e un un convertitore catalitico: ciò consentirà un taglio alle emissioni di zolfo del 99% e di ossidi di azoto di circa il 75%.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
26/04/2016 ore 19.30 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: Iveta Apkalna per la Elbphilharmonie, battezzerà Mein Schiff 6 ad Amburgo()
Pingback: La lista delle navi da crociera in costruzione - Crazy Cruises()