Anche per Mein Schiff 6 è tempo di cerimonia delle monete a Meyer Turku, in Finlandia, base del cantiere navale Meyer di Turku: ieri è dunque stato posato il primo blocco della nuova nave della flotta TUI Cruises.

Cerimonia delle monete per Mein Schiff 6
Le monete portafortuna sono state poste sotto il blocco corrispondente alla chiglia della nave, che secondo la tradizione, dovrebbe portare fortuna alla nuova nave.
Alla cerimonia hanno presenziato i rappresentanti dei cantieri di Meyer Turku, la Royal Caribbean e la società di classificazione Det Norske Veritas.
Finita la fase di pianificazione e pre-produzione, è tempo di cominciare a ‘mettere’ insieme i blocchi: pensate che da questo momento, basteranno solo 7 mesi all’assemblamento finale della nave, quando la nave prenderà la sua forma definitiva.
Subito dopo l’attenderanno l’allestimento degli interni e degli esterni, le prove in mare e i collaudi finali.
La Mein Schiff 6 sarà pronta l’anno prossimo: lunga circa 294 metri, ha 15 ponti con circa 1.267 cabine che ospiteranno circa 2.534 passeggeri.
Il 90% di tutte le cabine sarà caratterizzato da una visuale sul mare e l’ 82% avrà un balcone.
Con lei si chiuderà un ciclo, dato che è la nave finale della serie.
“L’espansione della nostra flotta continua e Mein Schiff 5 sta per essere consegnata tra poche settimane” ha commentato il CEO di TUI Cruises Wybke Meier.
Mein Schiff 6 sarà la quarta nave da crociera ad alta tecnologia in fase di costruzione al cantiere di Turku per TUI Cruises e la sesta nave costruita dalla Meyer in totale.
Dalla sua, la futura ammiraglia avrà una serie di miglioramenti in termini di efficienza energetica e di servizi per il passeggero, tra cui un sistema di pulizia dello scarico avanzato che utilizza un impianto di lavaggio e un un convertitore catalitico: ciò consentirà un taglio alle emissioni di zolfo del 99% e di ossidi di azoto di circa il 75%.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
26/04/2016 ore 19.30 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: Iveta Apkalna per la Elbphilharmonie, battezzerà Mein Schiff 6 ad Amburgo()
Pingback: La lista delle navi da crociera in costruzione - Crazy Cruises()