MSC Lirica di nuovo in cantiere a Palermo – foto

Fincantieri riaccoglie negli stabilimenti di Palermo MSC Lirica, dopo le operazioni di allungamento che facevano parte del Programma Rinascimento e che hanno consentito alle 4 navi della classe Lirica di ‘allungarsi’ e di dotarsi di nuove aree comuni e nuove cabine con balcone.

MSC Lirica di nuovo in cantiere a Palermo - foto

MSC Lirica di nuovo in cantiere a Palermo – foto

I lavori sono terminati da pochi mesi e in tanti si sono chiesti i motivi di questo nuovo periodo di bacino: MSC Crociere in una nota aveva spiegato che il motivo era legato al completamento di lavori di ristrutturazione che “per cause indipendenti dalla stessa MSC Crociere, non sono stati portati a termine”.

MSC Lirica in drydock a Palermo - foto

Ora, un accordo di MSC Crociere con Fincantieri prevede l’installazione degli scrubber, ossia di un’apparecchiatura che consente di abbattere oltre il 97% delle emissioni di anidride solforosa generate dai motori delle navi e la concentrazione di sostanze come polveri e microinquinanti acidi, dai fumi di scarico del fumaiolo, su tutte le navi della flotta entro il 2020.

MSC Lirica in drydock a Palermo - foto

Già su alcune navi, come MSC Fantasia e MSC Preziosa, sono stati installati mentre sulle navi della classe Lirica recentemente allungate, ancora no, quindi è presumibile pensare che, insieme a qualche lavoro non terminato, si possa procedere anche all’installazione di questi impianti, visto che subito dopo i lavori MSC Lirica verrà posizionata in Oriente, con homeport a Shangai.

Maggiori dettagli sicuramente si avranno nei giorni a venire.

Post in aggiornamento

Altre immagini di MSC Opera a Palermo 03/03/17

Immagini in notturna 04/03/17

Le immagini di questo post sono di proprietà dei ragazzi di Ships of Palermo, che ringrazio sempre per la gentile collaborazione! Photo by Cristiano Federico for Ships of Palermo

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

02/03/2016 ore 16.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità