Pacific Explorer, l’ultima aggiunta della flotta P&O in Australia è stata battezza ieri a Sidney da Dora l’Esploratrice, personaggio animato di Nickelodeon.
Vediamo nel dettaglio chi sono i protagonisti di questo inusuale battesimo, il primo del genere nella storia navale:
- Pacific Explorer è stata costruita e varata nel 1997 da Fincantieri con il nome di Dawn Princess e sotto il vessillo di Princess Cruises ha navigato perlopiù nei mari dell’Australia.
La nave è stata completamente trasformata a SIngapore, con un refit costato parecchi milioni di dollari ed è diventata la Pacific Explorer, appartenete al gruppo P&O.
Il rinnovamento è stato davvero innovativo e ha incluso il più lungo scivolo mai costruito su una nave da crociera, un parco acquatico interattivo, una zip line e un muro da arrampicata, oltre a un mega schermo di ultima generazione.
- Dora l’Esploratrice è un personaggio dei cartoni animati dei bambini conosciuto in tutto il mondo e apprezzato per il suo taglio innovativo.
La serie infatti si avvale di una costante interazione con il pubblico e i personaggi si rivolgono direttamente allo spettatore ponendo delle domande.
Dora è una bambina di sette anni che in ogni episodio intraprende un viaggio volto alla ricerca di qualcosa o nell’intento di aiutare qualcuno.
La cerimonia del battesimo si è tenuta a Sidney, che sarà l’homeport di Pacific Explorer, e ad affiancare Dora sono giunti altri personaggi Nickelodeon, tra cui SpongeBob, le Tartarughe Ninja e Skye di PAW Patrol.
Dora si è comportata da vera VIP e si è fatta immortalare in vari scatti iconici, tra questi la tipica foto in stile Titanic.
Una festa piena di colori e di risate che ha accolto questa nave completamente rinnovata e il cui spirito abbraccia in pieno quello della paladina dei cartoni animati: una vita vissuta alla ricerca e alla scoperta di nuovi angoli di mondo all’insegna del divertimento.
Buon mare Pacific Explorer!
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
03/07/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″