Deshauna Barber battezza Carnival Vista a New York

E’ stata battezzata poco più di un’ora fa al Pier 88 di Manhattan, la Carnival Vista, tra una folla festante di giornalisti, fotografi e membri delle forze armate: sua madrina è infatti Miss USA, Deshauna Barber, prima Miss in forza alle forze armate statunitensi.

Carnival Vista è la nave più grande della flotta Carnival Cruise Line e ha trascorso nel Mediterraneo la sua stagione inaugurale.


Durante la cerimonia la madrina, dopo aver pronunciato la frase di rito, ha rovesciato lo champagne sulla campana che porta il nome della nave, mentre nello stesso istante un’altra bottiglia veniva ‘lanciata’ contro lo scafo, secondo tradizione.


Durante i festeggiamenti Carnival ha ospitato a bordo centinaia di membri delle forze armate e le loro famiglie, che si stanno godendo un concerto a bordo dell’artista americana tra le più amate nell’ambito del pop-country, Carrie Underwood: il tutto grazie ad una collaborazione tra Carnival Cruise LineOperation Homefront, un’organizzazione che raccoglie fondi per le famiglie dei militari.

Il discorso pre-battesimo effettuato dalla madrina è stato talmente emozionante da farle dimenticare una parte della formula, sulla quale, ha dichiarato lei stessa, si era esercitata a lungo, proprio per evitare errori.

In suo soccorso è arrivato il foglio con le formule e la cerimonia è continuata senza ulteriori intoppi, recitando la formula:

“Cerchiamo di rendere omaggio a questa tradizione marittima secolare che ha lo scopo di assicurare la buona sorte di questa nave e un suo funzionamento sicuro. Possa avere sempre mari calmi e seguire i venti. Che Dio benedica e protegga tutti coloro che navigano su di lei. Io do ufficialmente a questa nave il nome di Carnival Vista“.

Dopo un paio di crociere da New York, Carnival Vista si trasferirà al suo homeport ufficiale, Miami, dal quale offrirà crociere per tutto l’anno verso i Caraibi. 

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/11/2016 ore 23.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.