Viking Cruises® ha battezzato la sua terza unità oceanica Viking Sky®, nel corso di una celebrazione pubblica a Tromsø, in Norvegia, al di sopra del circolo polare artico sulla costa nord-occidentale del Paese.
Tromsø è una destinazione popolare perché permette di ammirare l’aurora boreale: la mattina del 22 giugno Viking Sky ha ricevuto un caloroso benvenuto a suon di musica locale e di sbandieratori.
“Questo è un momento speciale dell’anno in Norvegia. Sono i giorni del sole di mezzanotte e lo sfondo perfetto per una celebrazione come questa.
“Tutte le nostre navi portano con orgoglio la bandiera norvegese, ed è un onore dare il benvenuto ufficiale della nostra nuova nave a Tromsø, la capitale dell’artico” ha dichiarato Torstein Hagen, presidente della Viking Cruises.
“I Vichinghi erano esploratori e le nostre navi sono costruite avendo bene in mente il loro spirito di esplorazione. Progettiamo ogni aspetto delle nostre navi e delle crociere in modo che i nostri ospiti possano trascorrere più tempo immersi nella loro destinazione.
“La Scandinavia è un territorio vichingo: continuiamo ad ampliare la nostra flotta e non vediamo l’ora di introdurre nuovi viaggiatori al modo Viking di viaggiare in tutto il mondo”.
Dopo l’arrivo oggi a Tromsø, Viking Sky è stata posizionata nel porto dove è stato costruito un palco appositamente per la celebrazione. Gli ospiti Viking e gli abitanti di Tromsø sono stati deliziati da un concerto tenuto da famosi musicisti norvegesi – tra cui la Arctic Philharmonic, Lisa Stokke , Violet Road, Sara Marielle Gaup Beaska e Jørn Hoel.
Nel corso della cerimonia di battesimo, Marit Barstad, sorella del Presidente di Viking Torstein Hagen, ha formulato una benedizione di buona fortuna e di navigazione sicura per Viking Sky, una tradizione che risale a migliaia di anni.
Diversi elementi della cerimonia di battesimo hanno reso omaggio al patrimonio norvegese: invece della solita bottiglia di champagne, Viking Sky è stata battezzata con una bottiglia di acquavite Gammel Opland, che proviene dalla stessa contea norvegese dove Torstein è nato.
Inoltre, in onore degli esploratori vichinghi, un’ascia dorata è stata utilizzata per tagliare il cavo per il battesimo a base di acquavite.
L’ascia in particolare è una replica di un artefatto scoperto nei pressi di Tromsø: subito dopo il battesimo, Viking Sky è salpata con un convoglio di piccole imbarcazioni e navi da pesca per non perdere l’equinozio d’estate a Nordkapp (Capo Nord).
A bordo della nave, agli ospiti è stata offerta una cena speciale in onore della cerimonia di battesimo a base di specialità norvegesi e performance musicali di Lisa Stokke, Tor Jaran Apold e Mari Boine.
La Viking Sky trascorrerà la stagione estiva proponendo itinerari sulla rotta dei vichinghi in Scandinavia e nel Baltico.
I numeri di Viking Sky
- Stazza lorda: 47.800 tonnellate
- Cabine: 465
- Passeggeri: 930 passeggeri
Pics by ©Viking Ocean Cruises
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
24/06/2017 ore 13.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″