Ultimate Abyss, il nuovo scivolo a bordo di Harmony of the Seas è pronto a stupire non solo noi “comuni crocieristi”, ma anche chi è abituato ad attrazioni ad alto fattore adrenalinico, come quelle che si possono trovare nei più famosi parchi a tema di tutto il mondo.
A garantire che difficilmente si riuscirà a eguagliare il brivido provato su questo mega-scivolo, è intervenuto anche un noto scienziato americano e il suo team di esperti.
Il professor Brendan Walker a prima vista può ricordare lo scienziato di “Ritorno al Futuro”, ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: Infatti è uno studioso affermato e conosciuto in tutto il mondo e specializzato nel capire quali sono i fattori che creano la migliore suspence in quelle che sono le esperienze fatte su attrazioni e simulatori vari.
Collabora con i più grandi nomi del settore, come la Disney e la Merlin Entertainment, che si avvalgono dei suoi studi e consulenza per la creazione delle loro più gettonate attrazioni.
Il suo Team, detto il “Thrill Team” e cioè il team del brivido, annovera tra le sue fila, scienziati, artisti, designer e ingegneri specializzati nel garantire il maggior brivido nel modo più innovativo possibile.
Il nuovo mega-scivolo di Harmony of the Seas ha attirato talmente l’attenzione del nostro scienziato, che ha voluto studiarlo e sperimentarlo personalmente a bordo.
Lo studio fatto è stato descritto sia verbalmente che graficamente e ci fornisce una precisa idea di quello che è possibile provare una volta imboccata questa incredibile discesa.
Innanzi tutto cerchiamo di capire come si sviluppa il brivido che è possibile sperimentare e quali sono secondo il professor Walker, le varie fasi:
• L’immaginario: Nel momento in cui decidete di provare questa attrazione inizia già l’aspettativa e più la vostra immaginazione è fervida, maggiore sarà il brivido provato.
• La Preparazione: Sono i momenti in cui aspettate di iniziare la vostra “corsa”, facendo la fila e salendo le scale che vi porteranno alla partenza, il cosiddetto countdown, dove la vostra immaginazione galoppa ancora di più.
• L’Impegno: Questo, in pratica, è il punto di non ritorno, per vostra scelta personale o magari spinti dalle sollecitazioni degli amici, iniziate il percorso e a quel punto non c’è modo di tornare indietro e si compie l’inevitabile.
• Momento dell’azione: Durerà poco sicuramente, sono in media 13 secondi, ma sarà un lasso di tempo che sembrerà esponenzialmente moltiplicato.
• Momento Celebrativo: il peggio o il meglio è passato e siete arrivati alla fine, che via sia piaciuto alla follia o che sia un’esperienza che non ripetereste mai più, l’adrenalina è stata rilasciata e vi scorrerà nelle vene anche dopo inebriandovi e facendovi sentire una specie di eroe sopravvissuto.
Il professore e il suo team per spiegare effettivamente quello che succede quando si scende da Ultimate Abyss, hanno costruito un grafico animato che oltre a indicare tutte le caratteristiche dell’attrazione, evidenzia anche quello che fisicamente succede durante questa mega-scivolata.
Le conclusioni dell’eminente scienziato ci garantiscono un livello di brivido che difficilmente potrà essere sperimentato su altre attrazioni simili.
A provarlo sono già stati in parecchi e tra questi anche il CEO di Royal Caribbean, Micheal Bayley:
WATCH: CEO Michael Bayley & @MyRoyalUK MD @Stuleven race down the Ultimate Abyss on #HarmonyoftheSeas. Who will win?https://t.co/erepQBQ6dS
— Royal Caribbean (@RoyalCaribbean) May 21, 2016
Vi ho convinti a provarlo oppure vi siete spaventati e non volete neppure prendere in considerazione l’eventualità? Pensateci bene e soprattutto ricordate che potrete raccontare questa esperienza negli anni a venire a parenti e amici, ma se proprio vi spaventa troppo, non preoccupatevi, su Harmony of the Seas vi aspettano talmente tante attrazioni che troverete sicuramente quello che che fa per voi.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
23/05/2016 ore 17:00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: 7 cose da pazzi da fare a bordo di una nave da crociera!()