7 cose da pazzi da fare a bordo di una nave da crociera!

Quanti di voi hanno degli amici che non sono mai saliti nemmeno una volta a bordo e quante volte avete sentito dire che non faranno mai una crociera perché temono di annoiarsi: ogni volta che sento questa frase mi scappa sempre una gran risata!

Anthem of the Seas

Tutto mi possono raccontare ma che non ci possa divertire a bordo non è possibile: se si sceglie la giusta nave, la giusta compagnia e il giusto periodo, a bordo si può avere il meglio del meglio e senza mai mettere i piedi a terra per una settimana, senza il rischio di annoiarsi a morte e di fare file immense per godere di un’attrazione!

Ecco alcune cose da pazzi che potete fare a bordo di una nave da crociera!

#.1 Ultimate Abyss

E’ l’ultima e più adrenalinica attrazione a bordo di una nave da crociera, uno scivolo senza acqua che ha un’altezza spropositata equivalente a 10 piani della nave, ben più di 45 metri sul livello del mare, un’inclinazione di ben 27°, due giri a 360°: una botta di adrenalina che va a braccetto con le più famose che potete trovare nei parchi divertimenti di tutto il mondo!

Una discesa media che dura poco più di 13 secondi ma che metterebbe a rischio le coronarie di chiunque, giovani e meno giovani!

Lo trovate a bordo dell’ultima nata in casa Royal Caribbean, Harmony of the Seas che, tra le altre cose, vanta del titolo di nave da crociera più grande del mondo!

#2. Ripcord by IFLY

Volete provare il brivido di buttarvi in caduta libera da un aereo ma non avete il coraggio di farlo? Ora potete sperimentare la stessa sensazione grazie al Ripcord by IFLY, che trovate a bordo di tutte le navi di classe Quantum di Royal Caribbean!

Si tratta di un vero e proprio simulatore di paracadutismo che sfida la gravità, una sorta di gigantesco tubo che ha alla base una ventola enorme, coperta ovviamente da una grata, che permette di provare l’ebbrezza del volo in tutta sicurezza. Muniti di tuta e casco di sicurezza, potrete provare un tuffo al cuore accompagnati o meno da un istruttore e il tutto compreso nel prezzo di crociera!

#3. Aqua Duck – Disney Dream

Se volete qualcosa di meno adrenalinico ma di ugualmente coinvolgente, non perdetevi l’Aqua Duck a bordo della Disney Dream, flotta Disney Cruises!

Uno scivolo ad acqua da affrontare a bordo di un gommoncino che vi permetterà di fare un giro completo della nave: di giorno la si può ammirare in navigazione mentre di notte, le luci e il buio circostante, rendono un lancio in questo water coaster, un vero e proprio sogno! Se in più in questa avventura è proprio Mickey Mouse ad accompagnarvi beh che dire…la realtà che supera la fantasia! Tipica atmosfera Disney da ‘sogno o son desto’ 🙂

Inutile dire che non è solo per bambini piccoli ma anche per quelli un po’ tanto cresciutelli!

#4. The Plank, zip line e il percorso di corde

Questa attrazione la potete trovare a bordo delle navi Norwegian Cruise Line, come ad esempio sulla Norwegian Escape: si tratta di un percorso molto intricato di corde, di passaggi sopra strettissime travi, di zip-line appesi solo ad una corda, di passeggiate sopra The Plank, ossia la versione moderna della tavola dei pirati: in navigazione, con il mare sotto, vi assicuro che non è così semplice come possa sembrare!

La trave infatti, si sporge oltre il bordo della nave e, sebbene siete assicurati ad una corda di sicurezza, la sensazione di vuoto sottostante vi farà schizzare l’adrenalina alle stelle, specie se soffrite di vertigini!

#5. The North Star

Diciamo che se soffrite di vertigini, salire a bordo della gondola North Star non fa proprio per voi!

Si stratta di una sorta di ‘palla’ di vetro e acciaio che si erge a ben 90 metri sul livello del mare anche quando la nave è in piena navigazione, e che si muove verso l’alto, permettendo una visione del mondo sottostante a 360°!

La potete provare a bordo di tutte le navi di classe Quantum, flotta Royal Caribbean.

#6. Il Flow-Rider

Un simulatore di surf in alto mare, ci credereste mai? E’ un generatore di onde su piattaforma che potete provare a bordo delle navi Royal Caribbean di classe Oasis e Quantum.

Potete scegliere se prendere le onde a pancia in giù sulla tavola da surf oppure se stare in piedi, da veri e provetti surfisti. Se invece siete inesperti, niente paura: gli istruttori vi terranno per mano sinché non vi sentirete sicuri di andare da soli. Male che vada la caduta è assicurata!

Provata e testata di migliori surfisti al mondo, campioni compresi!

#7. Il Marina Bay a bordo!

Si, avete capito bene! Anche a bordo di piccole navi o di mega yacht è impossibile annoiarsi!

Prendete il SEADREAM I e II: a poppa si apre un mondo per gli appassionati di sport acquatici, con la possibilità di poter utilizzare, comprese nel prezzo il che non è affatto male, tavole di paddleboard, windsurf, poter fare sci acquatico, utilizzare sommergibili, moto d’acqua, gommoni etc. Il tutto grazie ad una piattaforma a scomparsa.

7 cose da pazzi da fare a bordo di una nave da crociera!

7 cose da pazzi da fare a bordo di una nave da crociera!

Questi sono solo 7 piccoli esempi, ma ci sarebbe un libro da scrivere sulle cose divertenti o pazze da fare a bordo!

Il problema, se ci pensate bene, è uno solo: spesso e volentieri si sceglie una specifica nave o una specifica compagnia solo perché costa una bezzecola, perché è un ottimo last minute o solo perché il nome è talmente pubblicizzato che è entrato nell’immaginario comune come il meglio che possa esistere al mondo (lode al reparto marketing)!

7 cose da pazzi da fare a bordo di una nave da crociera!

Bisogna uscire dagli schemi, fare ricerche più approfondite, informarsi, scegliere non solo il giusto prezzo che di questi tempi ci sta tutto, ma anche il periodo migliore, quello in cui non c’è calca eccessiva, quello dove i bambini sono a scuola, quello dove le file non ci sono mai e ci si può godere la nave al meglio!

Siete ancora dello stesso parere?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

29/05/2016 ore 15.30 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità