Quando si parla di musica la mia anima fa i salti di gioia: avendo suonato tanti anni è ormai parte integrante della mia vita. E così quando ho letto della collaborazione tra Cunard, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, Tour & Cruise Operator, e la Blue Note Records, l’iconica casa discografica statunitense, specializzata in edizioni jazz, è stata emozione pura!
Un’immersione totale nel mondo jazz & soul con protagonisti d’eccezione e a bordo del più grande transatlantico di tutti i tempi: che desiderare di più?
Il BLUE NOTE JAZZ AT SEA 2016 bisserà sicuramente il successo della prima edizione 2015: ma cosa prevede il programma?
- due spettacolari traversate atlantiche con rotta Southampton-New York e viceversa
- performance di famosi artisti appartenenti alla Blue Note Records
- sessioni Q&A con esperti del genere
- due speciali guest star.
Herbie Hancock
Vera e propria icona della musica moderna, ha ben 14 Grammy all’attivo guadagnati in 5 decenni!
Sarà a bordo di Queen Mary 2 nella crociera del 1 agosto che ripercorrerà la rotta transatlantica verso ovest, da Southampton a New York.
Gregory Porter
Il poliedrico cantante soul e gospel, ma anche compositore e attore. Gregory sarà a bordo il 25 ottobre da New York diretto verso Southampton.
Quando la destinazione non è il motivo principale per cui si sceglie una crociera, ma il viaggio per mare (e quindi una transatlantica è l’ideale assoluto), la Queen Mary 2 è la risposta giusta: l’aria da antico transatlantico ma tecnologicamente all’avanguardia, ambienti sofisticati e di gran classe, fanno di questa nave una meraviglia assoluta dei mari, un viaggio da fare almeno una volta nella vita. Se in più ci aggiungiamo un bonus come un’esperienza musicale con i grandi nomi del Jazz mondiale, non si può non andare in brodo di giuggiole!
Momenti magici spesi a bordo della nave più regale dei mari in un crescendo di ritmo e improvvisazione che trascende limiti e generi, in un mix di contaminazioni il cui risultato sonoro primitivo, impulsivo ed estremo rappresenta una delle più struggenti forme di esposizione musicale.
I costi, le date e la prenotazione
#1. TRAVERSATA ATLANTICA
8 notti con Herbie Hancock a bordo di Queen Mary 2 il 1 agosto 2016, rotta Southampton- New York
Quote di partecipazione per la crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 1.619 euro a persona, tasse incluse.
Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York.
#2. TRAVERSATA ATLANTICA
7 notti con Gregory Porter a bordo di Queen Mary 2 il 25 ottobre 2016, rotta New York – Southampton
Quote di partecipazione per la crociera con sistemazione in cabina interna a partire da 1.059 euro a persona, tasse incluse.
Su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York.
Per continuare ad ascoltare jazz una volta sbarcati a New York, non dimenticate di visitare i locali più famosi della Grande Mela come:
- Blue Note Jazz Club, l’iconico club situato nel Greenwich Village, è noto in tutto il mondo come un luogo di conservazione e innovazione per il jazz. Dal 1981, ha ospitato alcuni dei musicisti più famosi del mondo e continua ad intrattenere il suo pubblico con leggende del jazz e artisti emergenti.
- Cleopatra’s Needle, un locale alla moda dell’Upper West Side per gli appassionati di jazz. Questo jazz club è anche un ristorante e ospita una selezione di spettacoli settimanali di musica dal vivo ed eventi.
- Metropolitan Room, il jazz club cabaret di fama internazionale situato tra Flatiron e Chelsea. Con un massimo di 115 posti a sedere, accoglie il suo pubblico in un ambiente intimo dove assistere a spettacoli di artisti affermati ed emergenti.
- Smalls Jazz Club, il leggendario club dove si esibiscono i migliori talenti della scena jazz di New York City.
Info & contatti Gioco Viaggi:
- tel.010 5531169
- sito ufficiale
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
15/04/2016 ore 15.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.