La Princess Cruises ha annunciato ufficialmente che l’italiano Dino Sagani sarà il comandante della Majestic Princess, la nuova nave in uscita nel 2017 e costruita appositamente per il mercato cinese.
Dino Sagani nasce a Trieste 45 anni fa da una famiglia che vanta trascorsi marinari.
Dopo aver frequentato l’Istituto Nautico ha servito come ufficiale nella marina italiana e durante la prima guerra del Golfo è stato al comando di un dragamine.
E’ entrato a far parte dello staff della Princess Cruises nel 1995 ed è stato promosso comandante nel 2007.
Ha prestato servizio come comandante su parecchie navi della flotta: Sea Princess, Dawn Princess, Sapphire Princess, Diamond Princess e recentemente come sostituto comandante a bordo di Royal Princess e Regal Princess.
Al comando della Majestic Princess affronterà una nuova e inedita sfida, quella di soddisfare le esigenze di un tipo di clientela totalmente differente da quella classica delle navi Princess.
Infatti a bordo della nuova nave sarà tutto strutturato per meglio venire incontro ai gusti e alle esigenze della clientela cinese.
Il Sostituto Comandante della Majestic Princess sarà Craig Street, nato a Norfolk in Inghilterra.
Craig Street lavora a bordo delle navi Princess dal 1990 e nel 2008 è diventato comandante.
Ai due comandanti vanno le nostre più sentite congratulazioni e l’augurio di venti favorevoli nei mari cinesi.
Image Credits: Princess Cruises, Angela Saurine
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
04/02/2016 ore 13.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
Pingback: La lista delle navi da crociera in costruzione - Crazy Cruises()
Pingback: Majestic Princess, le prime immagini da bordo()
Pingback: Majestic Princess entra ufficialmente nella flotta Princess Cruises()