Si sta svolgendo a Miami la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della Virgin Cruises: è stato lo stesso patron Virgin, Sir Richard Branson a presentare tutte le novità al pubblico presente, arrivando in puro stile hollywoodiano in elicottero e presentandosi al pubblico in…pantaloncini rossi, un look informale che la dice tutta sullo stile che adotterà la Compagnia!
Lo stesso stile informale che porta Sir Branson a tagliare al Sindaco di Miami la cravatta: “Io odio le cravatte! Meglio lo stile informale, proibirò le cravatte a cominciare da ora” e zac! un bel taglio alla cravatta del Sindaco.
“Questo è un giorno molto emozionante per Virgin e per i viaggiatori di tutto il mondo” ha dichiarato Richard Branson.
“Ora che abbiamo trovato i partner giusti, siamo in grado di costruire una Compagnia di crociera di classe mondiale che ridefinirà l’esperienza di crociera. Virgin Cruises si rivolge a crocieristi esperti e non, allo stesso modo, e non vediamo l’ora di poter iniziare questa avventura da Miami, per offrire un nuovo modo di navigare”.
“Ho sognato di costruire navi da crociera sin da quando avevo 27 anni” rivela Sir Richard ai giornalisti e i fatti gli hanno dato ragione.
Sir Richard e il CEO di Virgin Cruises, Tom McAlpin, in camicia bianca e pantaloncini rossi, annunciano quella che è la novità più grande, rispetto alle voci di corridoio lanciate nei mesi scorsi: ossia che la flotta sarà composta da ben tre navi e che tutte e tre saranno costruite dall’italianissima Fincantieri, che ha avuto la meglio rispetto ai cantieri tedeschi di Meyer Werft, indicati in un primo momento.
Una lettera vincolante di intenti è la prima parte di un processo a due fasi, con cui le due parti in causa, Virgin Cruises e Fincantieri, si impegnano a firmare un contratto alla fine del 2015.
L’accordo con il porto di Miami si firmerà il 30 Giugno 2015.
Il CEO Tom McAlpine ha dichiarato: “L’annuncio di oggi è importante per il nostro futuro successo. Ottima la collaborazione con il Porto di Miami, con un’eccellente infrastruttura portuale; ma anche l’esperienza di Fincantieri nella costruzione di prototipi, con un team che ha saputo capire la nostra creatività e la nostra visione del progetto”.
I più curiosi potranno visitare il nuovissimo (attivo da pochi minuti) sito web Virgin Cruises e potranno condividere le proprie idee su ciò che la nuova linea di crociera può fare per offrirvi un’esperienza incredibile in mare.
“Virgin Cruises è una compagnia costruita sui bisogni dei suoi ospiti” rivela Branson “E renderemo le crociere irresistibili: niente più crociere mediocri!” promette in conferenza stampa.
Alla conferenza stampa erano presenti anche membri dell’esecutivo di Fincantieri e di Ports Miami, oltre al sindaco stesso della città che si è detto orgoglioso di ospitare Virgin Cruises, che a Miami avrà il suo homeport.
Le navi avranno una stazza lorda di 110.000 tonnellate, trasporteranno più di 2.800 passeggeri, distribuiti in 1.430 cabine, e 1.150 membri dell’equipaggio: considerando il tonnellaggio complessivo e il numero di membri dell’equipaggio si preannuncia un ottimo rapporto spazio/crew vs passeggeri!
Le navi saranno pronte per la consegna a partire dal 2020, 2021 e 2022 ed offriranno una serie di crociere verso i Caraibi della durata di 7 giorni, con partenze domenicali.
In attesa di ulteriori aggiornamenti (la conferenza stampa è ancora in corso).
Image credit by Virgin.com, Virgin Cruises, Richard Branson , Cruise Critic, Doug Parker , Linda McGrath-Cruz,Teijo Niemela, Doug Parker via Twitter
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
Inserisci la tua mail nel riquadro affianco per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
23/06/2015 ore 18.25
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.