I parchi acquatici stanno diventando sempre più motivo di grande attrazione e spesso, soprattutto per le famiglie con ragazzi, sono scelta obbligatoria: la loro presenza a bordo, è motivo di scelta di una nave, o di una Compagnia, piuttosto che un’altra.
Soprattutto nelle nuove gigantesche navi, i parchi acquatici stanno diventando sempre più grandi e sempre più elaborati: spesso si trovano più scivoli, sempre più lunghi, che permettono di scivolare in tratti che rimangono fuori bordo nave, rendendo la scivolata, un’emozione ancora più unica!
Ma quali sono i più belli? Noi abbiamo fatto una cernita e questa è la nostra Top 8!
1) Disney Aquaduck
E’ l’attrazione principale del ponte 12 delle navi Disney Dream e Disney Fantasy. Una fantastica ed emozionante scivolata, attraverso un lunghissimo tubo trasparente, dal quale ammirare, tra piccole salite e discese, il panorama sottostante!
2) Norwegian Cruise Line Whip
Questo scivolo si trova a bordo delle navi di classe Breakaway: si tratta di due nuove entusiasmanti attrazioni, che permettono di scivolare verso il basso in due tubi, uno affianco all’altro..chi arriverà prima?
3) Carnival Twister
Si tratta di uno scivolo d’acqua che permette di scorrere giù in velocità, che si snoda e si trasforma rapidamente e dove la scarica di adrenalina è garantita!
L’attrazione è una caratteristica delle navi più recenti della Carnival Cruise Line.
4) MSC Vertigo
Lo scivolo Vertigo, lo trovate a bordo di MSC Preziosa: offre ai suoi ospiti un’esperienza sugli scivoli attraverso il lungo e tortuoso percorso, che si estende anche oltre i bordi della nave, per una lunghezza di 120 metri circa. Si tratta dello scivolo più lungo a corpo libero mai visto su una nave da crociera.
5) Carnival DrainPipe
Sul DrainPipe, si scorre velocemente giù fino ad arrivare in un enorme sorta di grande “contenitore” che vi farà girare in tondo sino a farvi passare in una sorta di “cruna dell’ago” che vi trasporterà in un lampo all’arrivo.
6) Carnival Speedway Splash
Lo scivolo Speedway Splash, lo trovate a bordo di Carnival Sunshine: permette di fare una gara a due, in due diversi percorsi, monitorati, e che al traguardo, mostrano il vincitore in due grandi monitor.
7) Norwegian Cruise Line Free Fall
Il Free Fall è lo scivolo d’acqua più veloce in mare e lo trovate a bordo delle navi di classe Breakaway della flotta Norwegian Cruise Line. Guardate il video per farvi un’idea!
8) Norwegian Cruise Line Epic Plunge
Lo scivolo Epic Lounge a bordo di Norwegian Epic, ponte 15, vi permetterà di scivolare giù a bordo di un piccolo gommone al quale dovrete aggrapparvi, sino alla “ciotola” che, dopo avervi fatto fare un paio di giri, vi spingerà sino al traguardo.
Questa è la nostra classifica dei migliori 8 adrenalinici scivoli d’acqua a bordo di una nave da crociera: ma voi, quale tra questi preferite?
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!