E’ arrivata stamattina in bacino, in Fincantieri a Palermo, la MSC Sinfonia, la seconda nave classe Lirica ad essere sottoposta ai lavori di allungamento, come è già avvenuto per la gemella MSC Armonia.
Ci vorrano circa tre mesi e mezzo per completare i lavori, che comprenderanno anche un restyling delle aree comuni interne, che saranno ampliate e, l’allungamento di 24 metri, permettere di aumentare il numero di cabine con balcone disponibili.
Il troncone centrale è già pronto ed in bella mostra al cantiere, pronto ad essere inserito una volta che la nave sarà letteralmente divisa in due.
Il programma Rinascimento, che ha un valore di 200 milioni di euro, segna l’inizio di un nuovo piano industriale di Msc Crociere che prevede il rinnovamento di quattro navi esistenti (di cui una, la MSC Armonia già completata e una, la Sinfonia appunto, che inizia oggi i lavori) e la costruzione di sette nuove unità di nuova classe e generazione, entro il 2022 per un consistente investimento complessivo di oltre 5 miliardi di euro.
Tra le novità a bordo di Msc Sinfonia:
- maggiore numero di cabine con balcone
- aree comuni più spaziose
- maggiore scelta e flessibilità dei ristoranti di bordo
- nuovi club dedicati agli ospiti più giovani
- parco acquatico esterno Spray Park
- aree per bambini e ragazzi by Chicco e Lego.
La nave tornerà a Genova il prossimo 27 marzo per una mini-crociera inaugurale verso Ajaccio, Barcellona e Marsiglia.
Successivamente effettuerà, sempre partendo da Genova, tre crociere di 13 giorni verso le Canarie e Lisbona e una crociera di posizionamento verso il Nord Europa con arrivo il 17 maggio a Berlino, home port per la programmazione estiva di Msc Sinfonia che alternerà crociere settimanali verso le capitali baltiche e verso i fiordi norvegesi.
Photocredit: Antonino Corso – Le foto non possono essere usate previa autorizzazione dell’Autore e citazione della fonte.
Le foto seguenti sono dei ragazzi di Ships of Palermo, Franz Biondo in particolare. A loro va un Grazie per averci concesso l’utilizzo delle immagini.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!