MSC Sinfonia, le foto ufficiali

Son passati due giorni da quando la MSC Sinfonia è entrata in dry-dock negli stabilimenti palermitani di Fincantieri, per iniziare la fase di allungamento, parte del Programma Rinascimento.

MSC Sinfonia è arrivata in bacino a Palermo: inizia il restyling - foto

Due giorni di quasi tre mesi e mezzo necessari a completare i lavori, che comprenderanno un allungamento di 24 metri, che permetterà un aumento notevole della disponibilità di cabine con balcone, ma anche un restyling delle aree comuni interne.

I questi due giorni si è già provveduto a segnare la nave nel punto dove dovrà essere tagliata e separata per far posto all’aggiunta del nuovo blocco di 24 metri.

Il programma prevede, per il 20/21 gennaio, l’inserimento del tronco di circa 2.200 tonnellate, che permette l’aggiunta di 193 cabine extra.

Successivamente si procederà all’allestimento degli interni, aumentando lo spazio e il comfort a bordo.

MSC Sinfonia è arrivata in bacino a Palermo: inizia il restyling - foto

Dopo le prove in mare, la MSC Sinfonia tornerà a Genova il prossimo 27 marzo, per una mini-crociera inaugurale verso Ajaccio, Barcellona e Marsiglia.

MSC Sinfonia avrà dunque nuove aree, di cui alcune costruite appositamente per i bambini e create e curate in collaborazione con Chicco e LEGO, oltre ad un nuovo Baby Club, Mini Club, Young Club e Teens Club.

MSC Crociere ha anche ristudiato il lato ristorazione, che permetterà di avere il buffet aperto 20 ore al giorno (finalmente si segue la tendenza di orari più liberi) e l’installazione di nuovi spazi di ristoro.

MSC della nave Aurea Spa sarà inoltre arricchito con area massaggi supplementari, e un nuovo parco a spruzzo esterno verrà aggiunto sul ponte 13 – una serie emozionante di giochi d’acqua e getti giocoso.

Il resto del programma Rinascimento progredirà secondo il seguente calendario:

MSC Opera: dal 2 Maggio al 4 Luglio 2015
MSC Lirica: dal 31 Agosto al 2 novembre 2015

MSC Sinfonia è arrivata in bacino a Palermo: inizia il restyling - foto

Photocredit: Antonino Corso

 

Intanto il sito ufficiale della Compagnia ha diffuso le immagini dell’arrivo della nave in cantiere.

I diritti di utilizzo sono di MSC Crociere, Courtesy of FINCANTIERI S.p.A. All rights reserved

 

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

14/01/2015  ore 21.40
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità