Top 10 delle navi da crociera più grandi al mondo

Eccovi la la lista delle più grandi navi da crociera al mondo in servizio aggiornata, elenco stilato sulla base della stazza lorda: aggiornata a luglio 2017, ogni anno cambia velocemente, anche grazie all’alto ritmo dell’uscita delle new entry! 

10° posizione

A decimo posto si piazza la Norwegian Epic, di Norwegian Cruise Line: la nave vanta una stazza di 155.873 GT, è lunga 329 metri e può trasportare 5.183 passeggeri a pieno carico ed è stata costruita nel 2010.

La nuova Norwegian Epic a Cagliari

©crazycruises.it

9° posizione

Arriva al 9° posto la Norwegian Escape che con le sue 164.600 tonnellate di stazza lorda (165.157 GT secondo il DNV), scalza la Epic dal gradino, diventando la nave più grande della flotta NCL. Costruita in soli 17 mesi nei cantieri Meyer Werft a Papenburg, in Germania, Norwegian Escape è stata battezzata da Pitbull, pop star internazionale.

Trasporta un massimo di 4.248 passeggeri e offre a bordo ben 28 proposte ristorative.

La Norwegian Escape è la prima nave della classe Breakaway Plus: misura 334,6 metri di lunghezza e 41,5 metri di larghezza.

Ben arrivata Norwegian Escape!

©crazycruises.it

8° posizione

Ottavo posto per Norwegian Joy, l’unità di casa Norwegian Cruise Line esclusivamente dedicata al mercato asiatico.

Fresca di consegna, questa nave da crociera di classe Breakaway plus, vanta 167.725 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 333,46 metri, una larghezza di 41,4 metri ed ha a disposizione degli ospiti ben 20 ponti.

Può ospitare 3.883 passeggeri e 1.700 membri dell’equipaggio: il suo record è offrire ai passeggeri la prima pista da kart a bordo di una nave da crociera.

5°, 6° e 7° posizione

Ovation of the Seas

© Chris Ison/PA Wire

Fuori dal podio e in quinta, sesta posizione e settima posizione (in ordine di anno di costruzione), sempre di Royal Caribbean, vi sono la Anthem of the Seas ,la Quantum of the Seas e la nuovissima Ovation of the Seas (destinata al mercato asiatico e australiano).

Anthem of the Seas: WOW che visita nave!

©crazycruises.it

Le navi hanno una stazza lorda di 167.800 GT (168.666 secondo il DNV), sono lunghe 348 metri e possono trasportare  4.180 ospiti.

Sono le prime tre unità della flotta Royal di classe Quantum.

Quantum of the Seas pronta per il battesimo!

Quantum of the Seas

 

4° posizione

Quarta posizione per MSC Meraviglia, nuova ammiraglia di MSC Crociere battezzata nel mese di giugno del 2017 da Sophia Loren.

La nave vanta 171.598 tonnellate di stazza lorda, può trasportare 5.714 passeggeri e ha un equipaggio formato da 1.536 membri del crew.

A disposizione degli ospiti 15 ponti su un totale di 19, un parco acquatico e un percorso di corde: possiede la promenade con un tetto formato da un led lungo circa 90 metri in grado di riprodurre durante la giornata diversi filmati originali.

©Cinzia Marchisio per crazycruises.it

3° posizione

Terzo posto per la prima unità di classe Oasis, la Oasis of the Seas appunto, che perde il suo primato solo per 5 miseri cm che la sorella vanta in più, secondo il cantiere, a causa della temperatura dell’acciaio in lavorazione in una nave grande come questa.

I numeri sono identici a quelli della sorella gemella, tranne per l’anno di costruzione che è il 2009.

Disney Magic salva passeggero caduto da Oasis of the Seas

2° posizione

Nei gradini del podio al secondo posto troviamo la Allure of the Seas, di Royal Caribbean International: ha una stazza lorda di 225.282 GT, una lunghezza  di 362 metri e risulta più lunga di soli 5 cm rispetto alla sorella gemella Oasis of the Seas (certamente non ne cambia la stazza)!

Può trasportare un massimo di 6.296 passeggeri ed è del 2010.

Allure of the Seas: visita nave per i Crazy Cruises

©crazycruises.it

1° posizione

Fresca freschissima di cantiere, la Harmony of the Seas è in assoluto la nave da crociera più grande del mondo!

Parte della flotta Royal Caribbean International, può ospitare 5.497 passeggeri (un massimo di 6.360) e 2.300 membri dell’equipaggio. Le sue dimensioni sono davvero gigantesche:

  • 362 metri di lunghezza
  • 66 metri di larghezza
  • 227.700 tonnellate di stazza lorda
  • è più lunga di tre campi da calcio
  • ha un peso 10 volte superiore a quella della Torre Eiffel.

Royal svela tutto l'intrattenimento a bordo di Harmony OTS

C’è tra queste 10 nave la vostra nave preferita? Scrivete qui sotto nei commenti o sui social 🙂

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

Post originale del 20/08/2014  ore 15.50, aggiornato il 09/07/2017 ore 13.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite

More Posts

Pubblicità

Pubblicità