Amate la vita da crociera, vi piacciono le mega-navi super moderne e tecnologiche e non avete problemi economici?
Allora potreste essere uno dei fortunati ospiti delle super suite a bordo.
Sono molte le compagnie da crociera che negli ultimi anni hanno investito in lussuose suite o in zone private a bordo.
Certamente più ampie ed arieggiate delle anguste cabine interne, queste suite sono la destinazione perfetta per i clienti fedeli, per chi deve festeggiare un anniversario di matrimonio, per chi ha il desiderio di portarsi dietro tutta la generazione, nonni compresi e viaggiare tutti insieme.
Queste oasi di lusso sono l’ideale per chi rifugge la calca e il caos di una nave.
Ovviamente oltre allo spazio enorme e alla tranquillità queste sistemazioni hanno tanti servizi aggiuntivi compresi spesso nel prezzo totale, quali il maggiordomo dedicato o il servizio di portineria privato o tutti e due, un ventaglio di bevande gratuite e sistemazioni per i pasti in ristoranti privati dedicati proprio agli ospiti delle suite e piscine “private”.
Noi analizzeremo 5+1 sistemazioni di lusso. A voi la scelta 🙂
#1. Regent Suite
E’ la più lussuosa di tutte, una suite da 3.800€ a notte, sulla nave da crociera più lussuosa di sempre, la Seven Seas Explorer!
Sin dal momento in cui è stata presentata ha suscitato incredulità e curiosità: un prezzo simile è giustificato innanzitutto dall’enormità di questa ‘cabina’, che misura la bellezza di 360 mq (271 di suite e ben 89 di balcone)!
Suddivisa in 5 ampi ambienti, all’interno troverete un ampio soggiorno (con tavolo tondo per 6, zona poltrone, zona divano, zona bar e pianoforte a coda in mezzo alla stanza a far bella mostra di sè), una camera padronale più una per gli ospiti con soggiorno dedicato e ampia stanza armadio, ben separate e in zone diverse della suite in modo da non infastidirsi a vicenda, e un bagno-spa da mille e una notte, grande quanto la camera padronale!
Certamente per 3.800€ a notte il trattamento è da super VIP, infatti son compresi nel prezzo:
- macchina personale con autista che ti porta sino sottobordo durante le escursioni
- Servizi Spa gratuiti e illimitati in-suite
- autista privato per i trasferimenti tra l’aeroporto e casa andata e ritorno
- 1 notte in pre crociera, con alloggio in Hotel di lusso, compreso:
– trasferimento gratuito dall’hotel alla nave
– Prima colazione
– Facchinaggio - uso illimitato della lavanderia
- uso illimitato di Internet WiFi
- Priorità online per prenotazioni escursioni e ristoranti
- 10% di sconto su etichette di vini e liquori pregiate
- 5% di sconto sulle escursioni marchiate Regent – Regent Choice Shore Excursions, Hotel & Land Programs
- Maggiordomo personale
- Prodotti Hermès ® e L’Occitane ®
- Uso gratuito di iPad ® e iPod ®
- Docking Station iPhone® per ricaricare tutti i modelli di iPhone®
- Televisione interattiva a schermo piatto con una vasta libreria mu|timediale, in omaggio film on-demand e linea diretta per il telefono satellitare
- tutto l’occorrente per spazzolre, asciugare i capelli
- accappatoi e ciabattine marchiate Regent
- Vassoi di tartine giornalieri
- Mini-bar rifornito giornalmente con bevande analcoliche, birra e acqua in bottiglia – tutti gratuiti
- Bagno/Spa in marmo
#2. Royal Loft Suite
E’ il top delle suite di Harmony of the Seas, categoria Star Class, con metrature di 141,5 mutri quadri e balcone di 78 mq.
La suite si estende su due piani con viste panoramiche, e prevede la sistemazione di una camere da letto e del bagno al secondo piano, mentre la seconda si trova al piano primo. Il bagno dispone di vasca, doccia, due lavabi e bidet.
Il secondo piano si raggiunge comodamente con una grande scala d’accesso. Le camere mettono a disposizione 4 letti singoli (convertibili in letto matrimoniale), più ulteriori due posti nel divano convertibile presente al piano primo , con un totale occupanti di massimo 6 persone. E’ comunque disponibile anche al primo piano della suite un bagno con doccia.
Molto bello il balcone privato con vasca idromassaggio, area per pranzare all’esterno e angolo bar.
A disposizione dei fortunati ospiti di questa categoria di suite:
- Ultimate Beverage Package, il pacchetto bevande più completo
- possibilità di cenare free negli 8 ristoranti di specialità
- libero accesso al Coastal Kitchen, il ristorante esclusivo per le suite e alla longue che è connessa a tale ristorante.
- servizio cocktail in cabina
- mini bar gratuito
- macchina del caffè Nespresso
- corsi personalizzati di fitness
- mance
- canale tv on demand
- menù cuscini e biancheria da letto di lusso
- pianoforte a coda
- vasca idromassaggio nel balcone
- prodotti bagno di marca, quali Hermes, Ferragamo e l’Occitane
- Royal Genie, un concierge che anticipa i desideri del cliente
#3. Reflection Suite
La sistemazione più lussuosa a bordo delle navi Celebrity Cruises è la Reflection Suite.
Si tratta di una suite con due camere da letto ed è presente sulla Celebrity Reflection.
Situato in una zona privata accessibile con carta magnetica, la suite misura ben 152 m² e dispone di una veranda privata grande quanto una cabina interna, 18 m², e dispone di un bagno con una doccia completamente in vetro a sbalzo sul lato della nave.
Ma c’è di più perchè chi prenota l’esclusiva Royal Penthouse o Reflection Suite sarà in grado di cenare in un ristorante privato così come in tutti i ristoranti di specialità della nave senza alcun costo aggiuntivo.
La nuova esperienza “Suite Class” comprende anche una sala VIP, bevande premium gratuiti, accesso illimitato a Internet, priorità al check-in e di imbarco, e altro ancora.
#4. Cunard Grand duplex
Cunard Line prevede due tipi di suite, la Categoria “Princess” (P) e la Categoria “Queens” (Q): ed è tra la categoria Queens che troviamo la “grand douplex” con balcone.
E’ la suite più grande e lussuosa, coi suoi 209 m², balcone privato ed è dotata di bagno con vasca e doccia.
In queste suite sarete coccolati con il servizio in camera 24 ore su 24, l’aria condizionata, il telefono con possibilità di accesso a Internet, il minibar.
Tra gli altri vantaggi spiccano il servizio di maggiordomo e di portineria, la priorità di imbarco, tartine pre-cena in sala da pranzo dal menù Queens Grill.
Coloro che prenotano le suite possono cenare anche singolarmente nei ristoranti Queens Grill.
Al quinto posto, a pari merito, metto MSC Yacht Club e il The Heaven by Norwegian, due soluzioni che meritano di stare nella lista!
#5. MSC Yacht Club
MSC Crociere offre le sue lussuose suite all’interno dell’MSC Yacht Club, che si può trovare a bordo di MSC Divina, così come su MSC Preziosa, MSC Splendida e MSC Fantasia.
Gli ospiti possono accedervi solo utilizzando una scheda magnetica, che permette l’accesso nel Yacht Club e nella sua Top Sail Lounge (che serve drink e snack gratuiti) e nella piscina circondata da una caffetteria e da un bar.
La tipologia di suite più spaziosa è la MSC Yacht Club Executive & Family Suite: la sua superficie varia da circa 45 m² a 53 m² e hanno una finestra panoramica.
Posizionate a prua sui ponti privilegiati della nave, le suites MSC Yacht Club, create dal noto studio De Jorio Design International, sono un paradiso di pace e raffinatezza, con degli elementi veramente esclusivi, come:
- Interni in legno
- Bagni in marmo
- Ampio guardaroba
- TV Interattiva widescreen con radio
- Mini Bar gratuito
- Aria condizionata
- Accappatoi di lusso e pantofole
- Esclusive lenzuola in cotone egiziano e accappatoi Mascioni
- Cuscini Dorelan per un comfort personalizzato
- Set per la pulizia delle scarpe
- Materassi ergonomici Deluxe Myform Memory
- Esclusivi cioccolatini della buonanotte, ogni notte di sapore diverso
- Cassetta di sicurezza facile da usare
Inoltre avrete a disposizione il maggiordomo a tutte le ore, potrete godere di una magnifica vista a prua delle navi, molto superiore a quelle delle cabine con balcone o finestra panoramica. Un luogo perfetto per rilassarsi o divertirsi.
#5.bis – The Haven by Norwegian
Norwegian Cruise Line offre un’area privata di suite di lusso chiamata The Haven by Norwegian, che potrete trovare su tutte le navi di classe Jewel e Breakaway class, così come su Norwegian Epic.
Il complesso di suite The Haven è accessibile solo con key card, dispone di un ristorante privato, servizio di maggiordomo 24 ore al giorno, una piscina privata, idromassaggio, area fitness, concierge, sala da pranzo.
Tra gli altri vantaggi a disposizione spiccano i migliori posti disponibili per gli spettacoli dal vivo, la priorità di imbarco e srarco e imbarco prioritario con i tender.
La tipologia più lussuosa e spaziosa è la Garden Villa, imparagonabile alle comuni cabine, con un design contemporaneo e una superficie da brivido di ben 454 m² e una occupazione massima di 6 persone.
Eleganza casual, spazi appartati e un servizio maggiordomo e concierge personalizzato sono solo l’iniziao di una vacanza ospiti di queste sistemazioni.
Si potrà godere di una impareggiabile vista grazie alle grandi pareti vetrate e alla terrazza aperta.
Chi usufruisce della sistemazione in Garden Villa, avrà un accesso VIP al momento dell’imbarco, una priorità nella discesa a terra nei porti in cui vengono utilizzati lance e anche al momento dello sbarco. In più ci sarà una limousine ad attendervi al molo per portarvi all’aeroporto al termine della crociera.
Lussuosa, spaziosa e assolutamente privata vi offre dunque:
- Servizio concierge
- Servizio maggiordomo 24 ore su 24
- Tre camere da letto con letto king-size o queen-size
- Bliss Collection by NorwegianTM con materassi sofficissimi, scelta fra cuscini con diversi gradi di compattezza, pregiate lenzuola e piumoni
- Tre lussuosi bagni
- Salone spazioso con un piccolo pianoforte
- Giardino privato con vasca idromassaggio, area pranzo e terrazza.
Ora che avete le 5 migliori suite presenti nelle mega-navi, quale prenotereste nel prossimo viaggio (anche se solo in sogno)? A voi la scelta!
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
12/07/2014 ore 17.00 “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche."