Guida alle cabine di Harmony of the Seas

A bordo di Harmony of the Seas è possibile trovare una tipologia davvero vastissima di cabine, per ogni tipo di esigenza, dalle doppie alle triple a quelle pensate per ospitare intere famiglie, per non dimenticare la tipologia studio, pensata esclusivamente per i single.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Alcune tipologie di cabina dispongono di porte comunicanti e sono anche disponibili cabine per disabili.

Tutte le cabine hanno in comune la stessa linea moderna e funzionale, i colori predominanti sono il grigio e il panna, che rendono l’ambiente caldo e al tempo stesso vanno a braccetto con le ultime tendenze di design.

Sono sicuramente studiate per massimizzare la funzionalità; ci sono parecchi cassetti, armadi e quindi è possibile riporre ordinatamente tutto il contenuto dei bagagli.

Le cabine standard sono dotate di un grande specchio illuminato, utile per il trucco e per l’acconciatura, davanti al quale potersi sedere; un divano che in certi casi può trasformarsi in letto, due letti separati che possono essere uniti un king size e due comodini fatti a cubo.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Inoltre è presente una cassaforte a combinazione abbastanza capiente, un frigo bar rifornito a pagamento, diverse prese elettriche sia americane che europee e in aggiunta delle prese usb dove ricaricare direttamente i vostri device e un phon asciugacapelli di discreta potenza.

Un grande televisore piatto incastrato nel muro di fronte al letto, con telecomando, dal quale selezionare vari programmi televisivi e poter inoltre accedere in modo interattivo al conto della cabina per tenere sotto controllo le spese fatte. E’ possibile anche usufruire di film on demand al costo di 11.99 dollari ciascuno.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

I bagni delle cabine standard sono tutti uguali, non molto grandi, ma con tutto l’occorrente e una doccia che si chiude con una porta scorrevole in cristallo temperato.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Nel bagno delle cabine standard troverete solamente il sapone e un distributore di gel detergente all’interno del box e quindi il consiglio è di portarvi i vostri prodotti.

Per aprire le cabine si utilizza o la card semplicemente facendola passare sul sensore esterno o il bracciale. Per far funzionare l’impianto elettrico, una volta rientrati in cabina, dovrete inserire una card nell’apposita fessura. Questo implica che, quando uscite e togliete la card, si disconnette l’impianto, ma è facilmente ovviabile, basta portarsi una vecchia card da casa per lasciarla inserita.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Non troverete più il cartello “do not disturb” da appendere alla maniglia esterna, ma un simpatico magnete che dovrete attaccare all’esterno della porta evidenziando uno dei due lati, a seconda che non vogliate essere disturbati, oppure desideriate che vi venga rassettata la cabina.

Vediamo adesso nel dettaglio quali sono le diverse categorie di cabine e da cosa sono contraddistinte.

Le cabine di Harmony of the Seas

Interne

Le interne partono da una grandezza di circa 15 metri quadri fino ad arrivare a 16 metri per la tipologia large e per quella con balcone virtuale. I balconi virtuali sono schermi che simulano la vista di un balcone vero e in pratica si tratta di uno schermo ad alta definizione che parte dal pavimento e arriva al soffitto e che trasmette in diretta il paesaggio che si può godere all’esterno.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

E’ possibile, tramite un telecomando, ascoltare anche il rumore del mare e naturalmente lo schermo può essere spento a proprio piacimento. Esistono anche cabine interne per disabili con o senza balcone virtuale, della grandezza di 25 metri quadri.

Oceanview

Anche per le cabine con vista mare ci sono parecchie soluzioni, a partire da quella di base che misura circa 16,5 metri quadri (quella per disabili 24,5) e ha una finestra che guarda direttamente sul mare. E’ possibile anche una cabina vista Boardwalk (17,5 metri quadri circa), vista Promenade (18 metri quadri) oppure vista Central Park (18,5 metri quadri).

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Family Ocean View Stateroom_1

Se scegliete una di queste insolite tipologie, non abbiate paura dei possibili rumori, i vetri sono insonorizzati e quindi all’interno non si sente praticamente nulla e inoltre sono fatti in modo che si veda l’esterno, ma nessuno possa vedere dal di fuori,

Esistono anche cabine vista mare familiari che possono ospitare fino a 6 persone e hanno una dimensione di circa 25 metri quadri.

Studio

Sono le cabine pensate per i single ed esistono in due categorie: interne e vista mare. In entrambi i casi non è richiesto alcun supplemento singola e questa è una cosa indubbiamente positiva a differenza di molte altre compagnie che non contemplano una simile soluzione. Hanno una grandezza di circa 10 metri quadri e la maggior parte delle vista mare sono con vista parzialmente ostruita.

Balcony

Le cabine con balcone vista mare hanno una grandezza che parte da 17 metri quadri e il balcone va dai 4,5 ai 7,5 metri quadri a seconda di dove sono posizionate. I balconi sono arredati con due comode sdraio con poggiapiedi e un tavolino. In questa categoria esistono anche cabine per disabili della grandezza di circa 25 metri quadri.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Oltre alle cabine con balcone vista mare, esistono anche cabine con balcone vista Boardwalk e Central Park che sono all’incirca della stessa grandezza delle precedenti e anche qui è possibile scegliere la cabina per disabili.

Per nuclei familiari è possibile optare per la Family Balcony, vista mare, che può ospitare fino a 6 posti letto e ha un’ampiezza di 25 metri quadri.

Suite

La Harmony of the Seas offre tre differenti classi di suite: la Sea Class è la formula più economica e a seguire la Sky Class e la Star Class.

Tutti i passeggeri ospitati in qualunque categoria di suite hanno libero accesso al Coastal Kitchen, il ristorante esclusivo per le suite e alla longue che è connessa a tale ristorante. In cabina sono disponibili prodotti bagno di marca, quali Hermes, Ferragamo e l’Occitane a seconda della categoria.

Harmony of the Seas: guida ai ristoranti

Coastal Kitchen

Vediamo inoltre quali sono i benefit a cui dà diritto questa esclusiva sistemazione:

Sky Class

Accesso gratuito a internet con la connessione Voom, un pass gratuito per un giorno nell’area termale, accesso a determinate attività esclusive per la categoria, accesso alle Suites Beach nel caso la nave faccia scalo in una delle isole private, un omaggio di benvenuto e il servizio di concierge che cura le prenotazioni ai ristoranti con accesso prioritario, i posti a teatro riservati, l’accesso all’esclusivo solarium sito sul ponte 17 e l’imbarco e sbarco prioritari.

Star Class

Oltre a tutti gli altri benefici, per questa categoria è incluso l’ Ultimate Beverage Package, il pacchetto bevande più completo, la possibilità di cenare gratuitamente in qualunque degli 8 ristoranti specialità della nave, servizio cocktail in cabina, mini bar gratuito, macchina del caffè con cialde Nespresso, corsi personalizzati di fitness, mance, canale tv on demand, scelta di cuscini e biancheria da letto di qualità lusso.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Royal Genie – courtesy Royal Caribbean

Inoltre per questi fortunati clienti è previsto il Royal Genie, che in pratica è un concierge che anticipa i desideri del cliente sulla base delle preferenze di questo. Per esempio se siete degli amanti del cioccolato potreste trovarvi in cabina un vassoio con una vasta scelta di cioccolatini senza averli neppure ordinati. Insomma una serie di sorprese per viziare il più possibile.

Ecco quali sono le diverse tipologie di suite:

Grand Suites

Appartiene alla Sky Class, ampiezza 34,5 metri quadri con balcone di 10 metri quadri. Si compongono di due ambienti separati, una camera da letto e un soggiorno e dispongono di una zona bar.

Il bagno comprende sia doccia che vasca, doppio lavabo e un grande specchio. Possono ospitare fino a 4 persone

Royal Family Suite

Anche queste fanno parte della Sky Class, ampiezza 54 metri quadri con balcone di 22 metri quadri. Su Harmony of the Seas ce ne sono 4 in totale e ognuna comprende due camere da letto, due bagni e un’ampia zona soggiorno.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Può ospitare al massimo 8 persone e come numero minimo richiede quattro passeggeri.

Owner’s Suite

Su Harmony of the Seas sono presenti 10 Owner’s Suite, della grandezza di 51,5 metri quadrati con balcone di 22,5 metri quadrati.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Gli interni sono lussuosissimi e comprendono ogni genere di comfort, dal tavolo per cenare alla zona bar, a un comodo divano in stile ottomana. Sul terrazzo due lettini e un tavolo dove poter anche consumare i pasti. Possono ospitare fino a 4 persone e fanno parte della Sky Class.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Crown Loft Suite

Suite a due piani con un’area soggiorno al piano inferiore e una zona open in stile loft a quello superiore. Offre una visuale panoramica unica grazie alle grandi vetrate e comprende due bagni, uno per livello. La grandezza è di 68,5 metri quadri con un balcone di 10,5. Questa suite fa parte della Sky Class e in totale Harmony of the Seas ne conta 29.

AquaTheatre Suite

Da questa suite, della categoria Star Class, avrete la vista sia sull’AcquaTheatre che sul Boardwalk. Sono composte da due camere da letto e dispongono di una zona soggiorno molto ampia con tanto di tavolo da pranzo.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Aqua Theater Suite with Balcony

In totale ne esistono due e la grandezza va da 62,5 a 76,5 metri quadri. Impressionante il balcone per la sua ampiezza e la vista che abbraccia: va infatti da 56,5 a 71,5 metri quadri e si sviluppa per tutta l’ampiezza della suite; vi si può accedere sia dalla camera da letto che dalla zona soggiorno. Possono ospitare fino a otto persone.

Sky Loft Suite

Anche queste due suite fanno parte della Star Class, si sviluppano su due piani con un’ampiezza di 67 metri quadri e con un balcone di 38 metri quadri. Godono di una vista mozzafiato grazie alle grandi vetrate e comprendono tutti i comfort delle altre suite. Possono ospitare fino a 4 persone.

Presidential Family Suite

Questa suite, della Classe Star è qualcosa di unico. Dispone di 4 camere da letto e 4 bagni e naturalmente una zona soggiorno, per un totale di 106 metri quadri.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

La cosa più impressionante è il balcone di ben 44 metri quadri dove si trova un tavolo da pranzo che può ospitare fino a 14 persone e una vasca idromassaggio. Questa suite può ospitare fino a 14 persone, ma richiede un minimo di 8 passeggeri.

Royal Loft Suite

Eccoci al top delle suite di Harmony of the Seas, categoria Star Class, ha una metratura di 141,5 metri quadri ed è circondata da un balcone di 78.

All’interno trovate tutti i comfort delle altre suite con l’aggiunta di un pianoforte a coda e sul balcone non manca la vasca idromassaggio. Si sviluppa su due livelli e può ospitare fino a sei passeggeri.

Guida alle cabine di Harmony of the Seas

Su Harmony OTS troverete una delle più ampie scelte di cabine possibili qualunque siano le vostre esigenze ed il vostro budget.

Una nave che continua a stupire e far sognare per tutto quello che può offrire e che trasformerà la vostra crociera in un’esperienza davvero unica.

Guida ai ristoranti di Harmony of the Seas

Le nostre prime impressioni a caldo di Harmony of the Seas

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

14/06/2016 ore 17.00 – “Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International. Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

Redazione Blog
Redazione Blog

Questo post è stato scritto a più mani da vari componenti dello staff

More Posts - Website - Twitter - Facebook - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità