arrow-down arrow-down-double arrow-left-double arrow-right-double arrow-up arrow-up-double heart home menu movie profile quotes-close quotes-open reblog share behance deviantart dribbble facebook flickr flipboard github social-google-plus social-instagram linkedin pinterest soundcloud spotify twitter vimeo youtube tumblr heart-full website thumbtack lastfm search cancel 500px foursquare twitch social-patreon social-vk contact

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

What's a cookie? Got it!
Crazy Cruises
Loading

Crazy Cruises

Mostrando 16 post taggati programma Rinascimento

Procedono senza sosta presso i cantieri di Palermo, i lavori di allungamento dell’ultima unità di classe Lirica della flotta MSC Crociere: ecco le ultime foto inviate da Antonino Corso di MSC Lirica, ripresa in una magnifica giornata di sole.

La rinnovata MSC Lirica prende forma

La rinnovata MSC Lirica prende forma

L’unità era giunto lo scorso 2 maggio in Fincantieri, per essere sottoposta, come le altre tre unità, ai lavori di allungamento, grazie all’inserimento di un troncone di 24 metri nel corpo centrale della nave.

L’ultima fase del programma Rinascimento terminerà il 2 novembre 2015: costato 200 milioni di euro, l’allungamento delle 4 unità ha fatto allungare le navi fino a circa 270 metri. Ciò ha permesso la creazione di 193 nuove cabine e il raggiungimento di una stazza lorda di 65 mila.

La rinnovata MSC Lirica prende forma

Inoltre le navi hanno subito un trattamento per minimizzare la resistenza all’avanzamento e diminuire la resistenza idrodinamica, il che riduce il consumo di carburante: interventi anche sull’illuminazione, ora sostituita coi LED, ed installato un “inverter”, un sistema di risparmio energetico che riduce i consumi elettrici in base alle condizioni operative.

La rinnovata MSC Lirica prende forma

Inoltre riviste e rivitalizzate le aree comuni della nave ed inserito nel ponte lido, un nuovo Aqua Park per i più piccoli.


//

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

12/10/2015 ore 10.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

[mc4wp_form]

La rinnovata MSC Lirica prende forma Procedono senza sosta presso i cantieri di Palermo, i lavori di allungamento dell'ultima unità di classe Lirica…
View post
CAISSA Touristic Group e MSC Cruises: partnership strategica

CAISSA Touristic Group e MSC Cruises: partnership strategica

CAISSA Touristic Group, fornitore leader di servizi per il turismo outbound della Cina, e MSC Crociere, la più grande Compagnia da crociera privata del mondo, leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, annunciano una partneship strategica mondiale.

CAISSA Touristic Group e MSC Cruises: nasce la partnership strategica mondiale

CAISSA Touristic Group e MSC Cruises: partnership strategica

Come parte dell’accordo, da maggio 2016, MSC Lirica farà homeport a Shanghai,…

View On WordPress

View post
MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

E’ arrivata intorno all’una di stanotte a Palermo la MSC Lirica, l’ultima unità della classe che ha il suo nome, ad essere sottoposta ai lavori di allungamento nello stabilimento Fincantieri: in precedenza è toccato alle gemelle Armonia, Sinfonia e Opera.

MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

I lavori, come nelle altre navi, dureranno all’incirca 2 mesi, dal 31 agosto al 2 novembre 2015: in…

View On WordPress

View post
MSC Opera rinnovata arriva a Venezia - foto

MSC Opera rinnovata arriva a Venezia – foto

E’ arrivata a Venezia stamane la rinnovata MSC Opera, la terza nave di classe Lirica ad essere sottoposta al Programma Rinascimento e ad essere allungata di circa 25 metri.

MSC Opera rinnovata arriva a Venezia

MSC Opera rinnovata arriva a Venezia – foto

L’allungamento l’abbiamo seguito passo passo e i link per curiosare tra le varie fasi, li trovate di seguito: come con le altre due unità della flotta, Operaè stata tagliata a metà…

View On WordPress

View post
MSC Opera: le ultime immagini dal cantiere

MSC Opera: le ultime immagini dal cantiere

Procedono senza sosta i lavori del Programma Rinascimento su MSC Opera, la terza nave di classe Lirica ad essere allungata di circa 25 metri.

MSC Opera: le ultime immagini dal cantiere

MSC Opera: le ultime immagini dal cantiere

Nelle foto si nota benissimo la nuova parte con i balconi esterni, su cui si sta ancora lavorando a pieno ritmo, per completarne anche l’allestimento interno: a terra le scialuppe di salvataggio, a cui sono state…

View On WordPress

View post

A MSC Opera manca ancora un intero mese in Fincantieri a Palermo, dove è stata allungata come le due sorelle di classe Lirica, MSC Armonia e MSC Sinfonia e dove sta ora ricevendo tutti gli ammodernamenti agli spazi interni.

Crociera inaugurale e stato dei lavori di MSC Opera - fotogallery

Crociera inaugurale e stato dei lavori di MSC Opera – fotogallery

Una volta terminati i lavori all’interno la nave sarà pronta alle prove in mare che, una volta completate, vedranno MSC Opera fare rotta verso Venezia: la partenza da Palermo è prevista per il 4 luglio, da dove avrà inizio il suo viaggio inaugurale nella sua nuova veste, e che darà l’avvio ufficiale della sua programmazione estiva:.

Una crociera di 14 notti, che toccherà le destinazioni più suggestive del Mediterraneo orientale, come Bari, il Pireo, Costanza, Sochi, Istanbul, Mykonos, Santorini, Cefalonia e Dubrovnik.

Crociera inaugurale e stato dei lavori di MSC Opera - fotogallery

A terminare il Programma Rinascimento sarà MSC Lirica, attesa in Fincantieri Palermo dal 31 agosto al 2 Novembre 2015.

L’itinerario completo della crociera inaugurale di MSC Opera prevede la partenza a Venezia e le visite successive a:

  • Bari
  • Atene
  • Costanza (Romania)
  • Sochi (Russia)
  • Istanbul (Turchia)
  • Mykonos (Grecia)
  • Santorini (Grecia)
  • Cefalonia/Argostoli (Grecia)
  • Dubrovnik (Croazia)
  • rientro a Venezia.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

29/05/2015  ore 22.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche".
Crociera inaugurale e stato dei lavori di MSC Opera – fotogallery A MSC Opera manca ancora un intero mese in Fincantieri a Palermo, dove è stata allungata come le due sorelle di classe Lirica, …
View post
Loading post...
No more posts to load