arrow-down arrow-down-double arrow-left-double arrow-right-double arrow-up arrow-up-double heart home menu movie profile quotes-close quotes-open reblog share behance deviantart dribbble facebook flickr flipboard github social-google-plus social-instagram linkedin pinterest soundcloud spotify twitter vimeo youtube tumblr heart-full website thumbtack lastfm search cancel 500px foursquare twitch social-patreon social-vk contact

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

What's a cookie? Got it!
Crazy Cruises
Loading

Crazy Cruises

Mostrando 16 post taggati classe Lirica
MSC Lirica in drydock a Palermo - foto

MSC Lirica in drydock a Palermo – foto

Fincantieri riaccoglie negli stabilimenti di Palermo MSC Lirica, dopo le operazioni di allungamento che facevano parte del Programma Rinascimento e che hanno consentito alle 4 navi della classe Lirica di ‘allungarsi’ e di dotarsi di nuove aree comuni e nuove cabine con balcone.

MSC Lirica in drydock a Palermo - foto

MSC Lirica in drydock a Palermo – foto

I lavori sono terminati da pochi mesi e in tanti si sono chiesti i motivi di…

View On WordPress

View post

Procedono senza sosta presso i cantieri di Palermo, i lavori di allungamento dell’ultima unità di classe Lirica della flotta MSC Crociere: ecco le ultime foto inviate da Antonino Corso di MSC Lirica, ripresa in una magnifica giornata di sole.

La rinnovata MSC Lirica prende forma

La rinnovata MSC Lirica prende forma

L’unità era giunto lo scorso 2 maggio in Fincantieri, per essere sottoposta, come le altre tre unità, ai lavori di allungamento, grazie all’inserimento di un troncone di 24 metri nel corpo centrale della nave.

L’ultima fase del programma Rinascimento terminerà il 2 novembre 2015: costato 200 milioni di euro, l’allungamento delle 4 unità ha fatto allungare le navi fino a circa 270 metri. Ciò ha permesso la creazione di 193 nuove cabine e il raggiungimento di una stazza lorda di 65 mila.

La rinnovata MSC Lirica prende forma

Inoltre le navi hanno subito un trattamento per minimizzare la resistenza all’avanzamento e diminuire la resistenza idrodinamica, il che riduce il consumo di carburante: interventi anche sull’illuminazione, ora sostituita coi LED, ed installato un “inverter”, un sistema di risparmio energetico che riduce i consumi elettrici in base alle condizioni operative.

La rinnovata MSC Lirica prende forma

Inoltre riviste e rivitalizzate le aree comuni della nave ed inserito nel ponte lido, un nuovo Aqua Park per i più piccoli.


//

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

12/10/2015 ore 10.30
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

[mc4wp_form]

La rinnovata MSC Lirica prende forma Procedono senza sosta presso i cantieri di Palermo, i lavori di allungamento dell'ultima unità di classe Lirica…
View post
MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

E’ arrivata intorno all’una di stanotte a Palermo la MSC Lirica, l’ultima unità della classe che ha il suo nome, ad essere sottoposta ai lavori di allungamento nello stabilimento Fincantieri: in precedenza è toccato alle gemelle Armonia, Sinfonia e Opera.

MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

MSC Lirica è a Palermo: inizia il restyling

I lavori, come nelle altre navi, dureranno all’incirca 2 mesi, dal 31 agosto al 2 novembre 2015: in…

View On WordPress

View post
MSC Lirica destinata a Shangai

MSC Lirica destinata a Shangai

La MSC Lirica sarà destinata all’Oriente con base a Shanghai.

MSC Lirica destinata a Shangai

MSC Lirica destinata a Shangai

La news ufficiale è arrivata come un fulmine a ciel sereno questo pomeriggio, all’atto della prenotazione della nostra crociera di gruppo per il 2016: confermata per iscritto dalla Compagnia alla nostra agenzia di viaggi di fiducia con il seguente testo

“La presente per informarvi che la MSC Liricaha…

View On WordPress

View post
MSC Opera rinnovata arriva a Venezia - foto

MSC Opera rinnovata arriva a Venezia – foto

E’ arrivata a Venezia stamane la rinnovata MSC Opera, la terza nave di classe Lirica ad essere sottoposta al Programma Rinascimento e ad essere allungata di circa 25 metri.

MSC Opera rinnovata arriva a Venezia

MSC Opera rinnovata arriva a Venezia – foto

L’allungamento l’abbiamo seguito passo passo e i link per curiosare tra le varie fasi, li trovate di seguito: come con le altre due unità della flotta, Operaè stata tagliata a metà…

View On WordPress

View post
Sarà L'Avana l'homeport di MSC Opera per l'inverno 2015-2016

Sarà L’Avana l’homeport di MSC Opera per l’inverno 2015-2016

MSC Crociere ha annunciato che, a partire da dicembre 2015, la rinnovata MSC Opera, nave da 2.120 passeggeri, avrà come homeport L’Avana, a Cuba, per la stagione invernale 2015-16, offrendo un totale di 16 crociere ai Caraibi.

Sarà L'Avana l'homeport di MSC Opera per l'inverno 2015-2016

Sarà L’Avana l’homeport di MSC Opera per l’inverno 2015-2016

MSC darà ai croceristi provenienti da tutto il mondo, la possibilità unica di arrivare a bordo della nave…

View On WordPress

View post
Loading post...
No more posts to load