MSC Sinfonia dal 12 Gennaio, si trova nei cantieri di Palermo di Fincantieri, per essere sottoposto ai lavori di allungamento esattamente come la gemella MSC Armonia mesi fa.
Stamattina intorno alle ore 5.30 è avvenuto l’effettivo spostamento di Msc Sinfonia dal bacino di carenaggio al Molo di Levante, così come riportato dai ragazzi di Shipsofpalermo e dal nostro inviato a Palermo, Antonino Corso.
Nel 57mo giorno del Programma Rinascimento, le prime luci dell’alba hanno visto la nave della flotta MSC lasciare il bacino di carenaggio dove ha subito il taglio e l’allungamento, per trasferirsi poi al Molo di Levante.
Come si evince dalle foto, sono state imbarcate quasi tutte le scialuppe e si continua a lavorare anche sugli esterni.
Nello stabilimento Fincantieri Palermo, intanto si guarda già in avanti e si lavora al blocco che diventerà parte integrante di MSC Opera, lavori che inizieranno il 2 di Maggio.
La classe Lirica di MSC Crociere, con le sue 4 unità, è parte del Programma Rinascimento, l’imponente piano del valore di circa 200 milioni di euro, tra Fincantieri e MSC Crociere che prevede l’allungamento delle navi di questa classe: dopo Sinfonia toccherà alle sorelle Opera e Lirica.
RIPRODUZIONE DELLE IMMAGINI RISERVATA
© Copyright Shipsofpalermo ( I miei ringraziamenti a Cesare Figura per la gentile concessione delle immagini).
© Antonino Corso
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!