arrow-down arrow-down-double arrow-left-double arrow-right-double arrow-up arrow-up-double heart home menu movie profile quotes-close quotes-open reblog share behance deviantart dribbble facebook flickr flipboard github social-google-plus social-instagram linkedin pinterest soundcloud spotify twitter vimeo youtube tumblr heart-full website thumbtack lastfm search cancel 500px foursquare twitch social-patreon social-vk contact

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

What's a cookie? Got it!
Crazy Cruises
Loading

Crazy Cruises

Mostrando 3 post taggati Seabourn Ovation
Fincantieri consegna Seabourn Ovation
Fincantieri consegna Seabourn Ovation

Seabourn Ovation, la seconda nave da crociera ultra-lusso realizzata per Seabourn Cruise Line, è stata consegnata stamattina nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente.

Fincantieri consegna Seabourn Ovation

Tra i partecipanti alla cerimonia, accolti da Giuseppe Bono, AD Fincantieri c’erano:

  • Giovanni Toti, governatore della Liguria;
  • Marco Bucci, sindaco della città di Genova;
  • Micky Arison, presidente di Carnival Corporation;
  • Richard D. Meadows, presidente Seabourn.

Seabourn Ovation, 40.350 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. A bordo appena 600 passeggeri, ospitati tutti in 300 spaziose suite, tutte dotate di balcone privato.

Fincantieri consegna Seabourn Ovation

Seabourn Ovation, così come la gemella Seabourn Encore, sono state costruite seguendo un progetto innovativo, orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale. Nella loro costruzione sono state adottate infatti, tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento

“È stato un viaggio incredibile vedere la nave prendere vita, e il team di Fincantieri ha fatto un lavoro fantastico nella costruzione della nave.

“La combinazione tra la visione del design di Adam Tihany e la finezza artigianale di Fincantieri ha portato ad un’altra straordinaria creazione” ha aggiunto Meadows, presidente Seabourn.

Seabourn Ovation arriva proprio nell’anno in cui Seabourn Cruise Line festeggia i suoi 30 anni.

Bono ha così commentato:

“Completare una nave del genere con questo livello di lusso e complessità non è sempre un risultato scontato, e quindi ne siamo molto orgogliosi.

“Inoltre, per noi è un risultato industriale ancora più notevole, se consideriamo che è la seconda consegna entro poche settimane e che altre due unità prenderanno il mare dai nostri cantieri nei prossimi due mesi.

“Quattro navi da crociera appartenenti a diversi tipi di segmenti di mercato, per tre diversi armatori: nessun altro gruppo di cantieri navali può fornire tali riferimenti e il nostro obiettivo è di crescere e migliorare ulteriormente.” ha concluso Bono.

Fincantieri consegna Seabourn Ovation

Seabourn Ovation inizierà la sua prima stagione con un viaggio inaugurale di 11 giorni in partenza il 5 maggio, da Venezia a Barcellona.

La nave sarà battezzata a La Valletta, Malta, l’11 maggio, dalla pluripremiata cantante ed attrice, Elaine Paige.

Dal 1990 Fincantieri ha costruito 82 navi da crociera, di cui ben 65 sono state consegnate per i diversi marchi di Carnival, come ha sottolineatoStein Kruise, CEO di Holland America Group e Carnival UK.

Altre 44 unità, compresi accordi, sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo, di cui 9 per società armatrici del gruppo Carnival.

Fincantieri consegna Seabourn Ovation

Paolo Moretti, General Manager Marine di RINA Services SpA, ha consegnato una targa al Comandante della nave: Seabourn Ovation infatti, ha ricevuto la notazione Green Star 3 RINA.

Pics ©Seabourn Cruise Line

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

27/04/2018 ore 15.15 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Licenza Creative Commons

Fincantieri consegna Seabourn Ovation Seabourn Ovation, la seconda nave da crociera ultra-lusso realizzata per Seabourn Cruise Line, è stata consegnata stamattina nello stabilimento…
View post

Il lancio è previsto per dicembre 2016 e la crociera inaugurale è prevista nel gennaio 2017, ma i particolari della nuova nave ultra-lusso di Seabourn, la Seabourn Encore, stanno pian piano venendo alla luce, stuzzicando la fantasia dei futuri ospiti ma non solo.

Seabourn Encore: la piccola nave da crociera che ridefinisce l'ultra-lusso

Seabourn Encore: la piccola nave da crociera che ridefinisce l’ultra-lusso

La Encore sta venendo alla luce negli stabilimenti Fincantieri di Marghera, dove è stata impostata in bacino il 15 settembre di quest’anno.

Intanto sono stati resi noti i rendering degli esterni e a descriverli è John Delaney, Vice Presidente Senior al marketing e alle vendite di Seabourn, che ha dichiarato:

“Dettaglio per dettaglio, la creazione di Seabourn Encore è un’emozione da guardare e condividere.

I nuovi rendering esterni, pubblicati sul microsito dedicato della nave, rappresentano un’altra pietra miliare nell’evoluzione della piccola nave da crociera”.

Seabourn Encore: la piccola nave da crociera che ridefinisce l'ultra-lusso

Seabourn Encore sarà realizzata sul pluripremiato progetto della classe Odyssey della compagnia: a distinguerle, innovative sistemazioni a bordo e livello di servizi molto alto; anche Encore, come le precedenti navi della flotta, manterrà un elevato rapporto spazio per ospite, consentendo un servizio altamente personalizzato per ogni ospite a bordo, mantenendo un rapporto crew-ospiti quasi 1:1.

Ad Encore succederà una nave sorella, Seabourn Ovation, che entrerà a far parte della flotta nel 2018.

Ad occuparsi di questa nuova nave è stata l’icona dell’hospitality design Adam D. Tihany, che l’ha concepita con interni contemporanei e moderni elementi di design, con innovazioni che mantengano in ogni caso, la sobria eleganza tipica della Compagnia.

Seabourn Encore: la piccola nave da crociera che ridefinisce l'ultra-lusso

Ulteriori dettagli, notizie e nuove immagini di Seabourne Encore, saranno rese note a breve.

I numeri di Seabourn Encore

  • Stazza: circa 41.700 tonnellate di s.l.
  • Lunghezza: circa 210 metri
  • Larghezza: 28 metri
  • Velocità: 18,6 nodi
  • Passeggeri: 600 passeggeri, tutti ospitati in spaziose suite doppie, tutte dotate di balcone privato.

I rendering degli interni

Fonte: Seabourn Cruise Line


//

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

02/11/2015 ore 17.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.

[mc4wp_form]

Seabourn Encore: la piccola nave da crociera che ridefinisce l’ultra-lusso Il lancio è previsto per dicembre 2016 e la crociera inaugurale è prevista nel gennaio 2017, ma i particolari della nuova nave ultra-lusso di…
View post
Svelati i nomi delle 2 nuove Seabourn: Encore e Ovation

Svelati i nomi delle 2 nuove Seabourn: Encore e Ovation

Seabourn ha svelato i nomi dei suoi due nuove navi: si chiameranno Seabourn Encore e Seabourn Ovation.

La Seabourn Encore sarà lanciata a fine 2016 e Seabourn Ovation nella seconda nella primavera del 2018.

Svelati i nomi delle 2 nuove Seabourn: Encore e Ovation

Svelati i nomi delle 2 nuove Seabourn: Encore e Ovation

Le Seabourn EncoreSeabourn Ovation si baseranno sullle sorelle che tanto successo hanno ottenuto, Seabourn Odyssey, Seabourn Sojourne

View On WordPress

View post
Loading post...
No more posts to load