E alla fine è arrivato il giorno del battesimo per Pacific Aria e Pacific Eden, le due nuove navi che si aggiungono alla flotta P&O in Australia.

Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden – Picture: James Morgan
Il battesimo ha già fatto scuola: è infatti la prima volta al mondo che due navi da crociera vengono battezzate insieme via…tweet, un modo molto giovanile e che riflette lo spirito degli ospiti australiani che godranno delle new entry nella flotta!

Il momento del tweet del battesimo
Sono state le madrine Kate Ritchie, attrice molto conosciuta in Australia,e Jessica Mauboy, pop star locale, a tweettare nello stesso momento la formula di rito, come vi mostro sotto.
//platform.twitter.com/widgets.js
//platform.twitter.com/widgets.jsLa mattinata australiana è cominciata con il spettacolare ingresso di tutte e cinque le navi della flotta in formazione a V, cone le due new entry all’esterno: per Sidney si tratta della più grande flotta di navi in entrata dal 1908, un evento unico per questa città, che ha risposto con grande entusiasmo e presenza di pubblico.

Picture: John Grainger
L’ingresso e l’attracco in banchina sono stati salutati da uno spettacolo di fuochi d’artificio color blu e argento, musica, l’inno nazionale cantato dalla madrina e suoni di sirene ad accogliere Pacific Eden e Pacific Aria.
//platform.twitter.com/widgets.jsIl senso di questa cerimonia è racchiuso nelle parole di una delle madrina, la pop star Jessica Mauboy: “E’ del tutto stravagante, ma è un onore incredibile“. E anche il CEO di Carnival in Australia, Ann Sherry, ha descritto questo come un giorno epocale:
“Sia Jess che Kate sono personaggi molto noti e amati in tutto il paese. Incarnano perfettamente la moderna Australia e il nuovo look & feel di P & O Cruises, quindi siamo felici di averle avute come madrine di queste navi così speciali”.
Pacific Pearl, Pacific Dawn e Pacific Jewel, sono state la scorta per le due nuove sorelle e sono state ammirate dalle centinaia e centinaia di persone che si sono ammassate nei migliori punti di osservazione tutto intorno al porto, mentre a bordo, ben 9.000 passeggeri, distribuiti nelle 5 navi, hanno potuto osservare da un punto di vista privilegiato tutta la cerimonia e soprattutto, il particolare e storico momento dell’ingresso al porto in formazione.
Per loro, la festa continuerà a bordo con un gigantesco White Party che si festeggerà su tutti e cinque ponti esterni delle navi, con ospiti del calibro di Jessica Mauboy, The Veronicas, Samantha Jade e Justice Crew.
//
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
25/09/2015 ore 00.20
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
[mc4wp_form]
Il battesimo via Twitter di Pacific Aria e Pacific Eden
E alla fine è arrivato il giorno del battesimo per Pacific Aria e Pacific Eden, le due nuove navi che si aggiungono alla…