arrow-down arrow-down-double arrow-left-double arrow-right-double arrow-up arrow-up-double heart home menu movie profile quotes-close quotes-open reblog share behance deviantart dribbble facebook flickr flipboard github social-google-plus social-instagram linkedin pinterest soundcloud spotify twitter vimeo youtube tumblr heart-full website thumbtack lastfm search cancel 500px foursquare twitch social-patreon social-vk contact

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

What's a cookie? Got it!
Crazy Cruises
Loading

Crazy Cruises

Mostrando 2 post taggati Oasis III

Se ne parla da tante settimane ma finalmente Royal Caribbean ha sciolto le riserve ed ha annunciato con un tweet il nome della terza nave di classe Oasis, sinora indicata come Oasis III: si chiamerà Harmony of the Seas.

Annunciatoil nome della 3° nave di classe Oasis: sarà Harmony of the Seas

Annunciato il nome della 3° nave di classe Oasis: sarà Harmony of the Seas

Almeno un mistero dunque è risolto: sinora la terza nave di classe Oasis è rimasta un pò in ombra, perchè si è dato la priorità alla Anthem of the Seas, che proprio due giorni fa è uscita allo scoperto dal cantiere coperto.

Dunque si sa veramente poco di ciò che sarà e che avrà la Harmony of the Seas: tuttavia lo stesso tweet ufficiale ci informa che presto arriveranno altre informazioni più precise.

D’altronde la stessa Royal Caribbean ci ha abituati a ricevere informazioni man mano che la sua costruzione va avanti.

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori dettagli.

 

Annunciato il nome della 3° nave di classe Oasis: sarà Harmony of the Seas Se ne parla da tante settimane ma finalmente Royal Caribbean ha sciolto le riserve ed ha annunciato con un tweet il nome della terza nave di classe Oasis, sinora indicata come…
View post

La terza nave classe Oasis di Royal Caribbean, è in costruzione presso il cantiere STX a St. Nazaire, in Francia, e alcuni giorni fa sono state rilasciate ufficialmente le foto che ci mostrano lo stato d’avanzamento dei lavori.

I progressi sulla Oasis III

I progressi sulla Oasis III

La nave non ha ancora un nome ufficiale, viene sempre indicata come Oasis III, e il suo debutto è previsto per l’Aprile 2016. Sconosciuto, oltre al nome, anche il suo homeport.

Le caratteristiche sono le stesse delle due sorelle gemelle che l’hanno preceduta, la Oasis of the Seas e la Allure of the Seas: lunghezza 362 metri, larghezza 60,5 metri fuori tutto, altezza 72 metri, 2.700 cabine per 5.400 passeggeri massimo più 2.165 membri dell’equipaggio.

I progressi sulla Oasis III

La classe Oasis ha superato in dimensione e stazza la classe precedente, denominata Freedom: è 8,5 metri più larga, con una stazza lorda di 225.282, quasi il 45% più grande.

I progressi sulla Oasis III

Le caratteristiche principali delle classi Oasis:

  • la Boardwalk è una passeggiata a cielo aperto con vari locali, in cui si affacciano i balconcini di alcune camere, su sei ponti
  • a poppa, all’aperto, si trova l’anfiteatro, chiamato Aqua Theater, dedicato a strepitosi spettacoli acquatici
  • il Central Park costituito da un grande giardino, anch’essa a cielo aperto, circondato da diversi punti di ristoro e dotata di centinaia di piante diverse, curate totalmente a mano dal giardiniere di bordo
  • la Royal Promenade ossia l’area commerciale della nave, situata nei tre ponti appena sotto Central Park

I progressi sulla Oasis III

La nave è dotata di 18 scialuppe di salvataggio che possono ospitare 370 persone ciascuna, per una capienza totale di 6.660 persone e sono previste anche scialuppe di salvataggio gonfiabili, che incrementano il numero di passeggeri ed equipaggio trasportabili.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

03/02/2015  ore 16.25
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.

 

I progressi sulla Oasis III La terza nave classe Oasis di Royal Caribbean, è in costruzione presso il cantiere STX…
View post
Loading post...
No more posts to load