La terza nave classe Oasis di Royal Caribbean, è in costruzione presso il cantiere STX a St. Nazaire, in Francia, e alcuni giorni fa sono state rilasciate ufficialmente le foto che ci mostrano lo stato d’avanzamento dei lavori.

I progressi sulla Oasis III
La nave non ha ancora un nome ufficiale, viene sempre indicata come Oasis III, e il suo debutto è previsto per l’Aprile 2016. Sconosciuto, oltre al nome, anche il suo homeport.
Le caratteristiche sono le stesse delle due sorelle gemelle che l’hanno preceduta, la Oasis of the Seas e la Allure of the Seas: lunghezza 362 metri, larghezza 60,5 metri fuori tutto, altezza 72 metri, 2.700 cabine per 5.400 passeggeri massimo più 2.165 membri dell’equipaggio.

La classe Oasis ha superato in dimensione e stazza la classe precedente, denominata Freedom: è 8,5 metri più larga, con una stazza lorda di 225.282, quasi il 45% più grande.

Le caratteristiche principali delle classi Oasis:
- la Boardwalk è una passeggiata a cielo aperto con vari locali, in cui si affacciano i balconcini di alcune camere, su sei ponti
- a poppa, all’aperto, si trova l’anfiteatro, chiamato Aqua Theater, dedicato a strepitosi spettacoli acquatici
- il Central Park costituito da un grande giardino, anch’essa a cielo aperto, circondato da diversi punti di ristoro e dotata di centinaia di piante diverse, curate totalmente a mano dal giardiniere di bordo
- la Royal Promenade ossia l’area commerciale della nave, situata nei tre ponti appena sotto Central Park

La nave è dotata di 18 scialuppe di salvataggio che possono ospitare 370 persone ciascuna, per una capienza totale di 6.660 persone e sono previste anche scialuppe di salvataggio gonfiabili, che incrementano il numero di passeggeri ed equipaggio trasportabili.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!
03/02/2015 ore 16.25
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
I progressi sulla Oasis III
La terza nave classe Oasis di Royal Caribbean, è in costruzione presso il cantiere STX…