Carnival Panorama pronta a salpare per la sua crociera inaugurale
Per la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Lines è tempo ormai di salpare: la crociera inaugurale di Carnival Panorama partirà infatti domani 14 Dicembre 2019 dal suo home-port di Los Angeles (Long Beach).
La nuova unità della flotta sarà stabilmente posizionata sulla Costa Orientale degli Stati Uniti, dove offrirà itinerari…
Carnival Panorama è stata varata oggi nello stabilimento Fincantieri di Marghera: si tratta della nuova unità destinata a Carnival Cruise Line, brand del gruppo statunitense Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico.
Per la Panorama inizierà ora la fase di allestimento degli interni: la consegna è prevista nell’autunno 2019.
Carnival Cruise Line ha ufficializzato lo staff di bordo della sua prossima ammiraglia, Carnival Panorama, che entrerà in servizio nel 2019; tra gli ufficiali senior figurano anche due italiani:
Comandante Carlo Queirolo: nativo di Rapallo, ha ben 33 anni di servizio in Carnival.
Ha iniziato la sua carriera nella Compagnia in qualità di cadetto di…
Per Carnival Panorama stagione inaugurale in California
Nessuna stagione inaugurale in Europa per la terza nave Vista-class di Carnival Cruise Line: la Compagnia ha infatti reso noto che Carnival Panorama una volta consegnata all’armatore andrà dritta filata a Long Beach, in California.
Christine Duffy, presidente Carnival Cruise Line, è stata chiara:
“E’ la prima volta che Carnival posizionerà una nave nuova di zecca direttamente dal cantiere a Long Beach”.
Dall’homeport di Long Beach, Carnival Panorama offrirà ai suoi ospiti crociere di sette notti verso la Riviera Messicana.
A bordo le stesse opzioni per la ristorazione, i bar, l’intrattenimento e le attività che offrono le ‘sorelle’ Carnival Vista, entrata in servizio nel 2016, e Carnival Horizon, attesa al debutto il 2 aprile 2018:
lo spettacolare SkyRide, ossia il percorso con la ‘bici sospesa’;
il parco acquatico WaterWorks;
l’area ricreativa SportSquare;
la steakhouse Fahrenheit 555;
il Bonsai Sush;
il Library Bar;
la zona Havana in stile cubano, con zona bar, piscina e cabine dedicate.
La nave è attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera e prenderà servizio nel novembre del 2019: ulteriori innovazioni rispetto alle sorelle saranno annunciate in futuro.
Le prenotazioni saranno disponibili per la fine di marzo 2018: ulteriori informazioni su Carnival Panorama sono disponibili sul sito ufficiale.
Posa della chiglia per Carnival Panorama
L’annuncio fa parte di una serie di iniziative importanti volte a rafforzare ulteriormente la posizione di leadership di Carnival Cruise Line sulla West Coast:
il dispiegamento appunto di Carnival Panorama a Long Beach nel 2019 – la prima nuova nave Carnival con sede nella California del Sud da 20 anni;
la grande riapertura del Long Beach Cruise Terminal, ben 13.000 metri quadrati;
un progetto di sviluppo del porto di svariati milioni di dollari a Ensenada, in Messico.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
11/02/2018 ore 12.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Si è svolta ieri presso negli stabilimenti Fincantieri di Marghera, la tradizionale cerimonia di posa della chiglia di Carnival Panorama, terza unità di classe Vista della Compagnia Carnival Cruise Line. Prenderà servizio nel novembre del 2019.
Posa della chiglia per Carnival Panorama
La tradizionale cerimonia, che risale a centinaia di anni, indica l’inizio ufficiale della costruzione di una…
Si chiamerà Carnival Panorama la terza unità di classe Vista: 133,500 tonnellate di stazza lorda, debutterà nell’autunno 2019.
Si chiamerà Carnival Panorama la terza unità di classe Vista
Carnival Panorama si unirà alle sue navi gemelle – Carnival Vista, entrata in servizio nel 2016, e Carnival Horizon , attesa al debutto il 2 aprile 2018. Le tre navi da 3.954 passeggeri sono le più grandi mai…