arrow-down arrow-down-double arrow-left-double arrow-right-double arrow-up arrow-up-double heart home menu movie profile quotes-close quotes-open reblog share behance deviantart dribbble facebook flickr flipboard github social-google-plus social-instagram linkedin pinterest soundcloud spotify twitter vimeo youtube tumblr heart-full website thumbtack lastfm search cancel 500px foursquare twitch social-patreon social-vk contact

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.

What's a cookie? Got it!
Crazy Cruises
Loading

Crazy Cruises

Mostrando 4 post taggati AmaWaterways
AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!
AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!

È larga quasi il doppio delle tradizionali navi fluviali europee e promette di rivoluzionare il mondo delle crociere fluviali: è la nuova unità di AmaWaterways e si chiamerà AmaMagna.

A disposizione degli ospiti tante novità per una nave fluviale, come una piattaforma per gli sport acquatici, quattro ristoranti, un centro benessere e alloggi ultra-spaziosi.

Il presidente e co-proprietario di AmaWaterways, Rudi Schreiner, ha dichiarato:

“Con l’evolversi del mercato delle crociere fluviali di lusso, intendiamo continuare a spianare la strada come leader di settore innovativo. Crediamo che questo sia il momento perfetto per presentare questa nave molto speciale”.

AmaMagna è l’evoluzione e sarà l’elemento distintivo della flotta europea di crociere fluviali di AmaWaterways, con il suo design audace, adatto a coloro che cercano un nuovo, dinamico e contemporaneo approccio alla crociera fluviale, soprattutto i crocieristi abituati al lusso della scelta delle normali crociere nei mari di tutto il mondo.

AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!

Ecco le principale novità:

  • Più spazio personale per i suoi 196 ospiti

Nonostante sia il doppio della larghezza (e della stessa lunghezza) di altre moderne navi da crociera fluviali, AmaMagna ospiterà solo 40 passeggeri in più, ma offrirà una quantità di spazio personale senza alcun precedente.

Gli ospiti saranno inoltre assistiti da 70 membri dell’equipaggio.

AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!

Saranno 53 le suite spaziose e confortevoli, con misure che spaziano da 33 metri quadrati sino alla lussuosa Owner’s Suite da 66 metri quadrati, tutte con balconi step-out a tutta larghezza.

Ognuna conterrà un bagno in marmo di grandi dimensioni, molte con doppi lavandini e una doccia multigetto e vasca separata.

Ci sono inoltre altre 34 cabine da 23,5 metri quadrati con balcone e 11 cabine da 19 metri quadrati con grandi finestre fisse.

AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!

  • Cucina raffinata nei quattro ristoranti di bordo

La cucina raffinata rimane una parte fondamentale dell’esperienza di AmaWaterways e l’AmaMagna non è diversa dalle altre navi della flotta. Questa unità offrirà una scelta tra il ristorante principale e il “Tavolo dello Chef” di specialità e due opzioni aggiuntive per chi cerca ancora più varietà:

  1. Al Fresco, che può ospitare fino a 35 commensali, situato nella parte anteriore della nave, disponibile indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
  2. Il ristorante Jimmy’s Wine Bar, che ha preso il nome dal defunto Mr Murphy, uno dei co-fondatori di AmaWaterways. Ottimo per gli intenditori di vino che ne apprezzeranno l’ambiente in cui trovano posto 65 ospiti. Deliziosa cucina abbinata a vini pregiati in alta qualità.

Saranno senza alcun costo aggiuntivo, con vino, birra e bevande analcoliche gratuiti serviti anche ai pasti.

AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!

  • Piattaforma per sport acquatici 

Ecco la vera, innovativa novità per un’unità fluviale: AmaMagna sarà infatti la prima nave da crociera fluviale a disporre di una piattaforma di sport acquatici che offre una vasta gamma di opportunità di attività ed escursioni, il tutto senza costi aggiuntivi.

AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali!

  • Wellness Studio, Juice bar e un salone di bellezza più grande

AmaWaterways ha recentemente introdotto Wellness Hosts su diverse delle sue navi ed è stata la prima azienda a offrire una flotta di biciclette ad uso degli ospiti: è su questa linea continua anche AmaMagna , con un ampio spazio destinato alla salute e al benessere.

Lo Zen Wellness è un Health & Wellness Studio multifunzionale e completo di Juice Bar, nonché di finestre a scomparsa, dove gli ospiti possono partecipare a lezioni di gruppo incentrate sullo stretching, sul cardio etc, il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Inoltre AmaMagna offrirà due sale massaggi e hair styling, oltre ai trattamenti di bellezza aggiuntivi come manicure e pedicure.

  • Un rilassante salotto su due livelli e più spazio all’aperto

Un ampio salone su due livelli creerà aree intime dove gli ospiti possono rilassarsi in navigazione, mentre proprio la sua doppia larghezza, rispetto alle altre unità fluviali, le garantirà più spazio sul ponte superiore.

Gli ospiti possono godere di una grande piscina riscaldata, mentre coloro che desiderano rilassarsi apprezzeranno la vasca idromassaggio e l’accesso al pop-up sky bar.

Curiosità: su AmaMagna farà anche il suo debutto il nuovo programma Concierge Golf, il primo di AmaWaterways, che permetterà agli ospiti di prenotare i tee time in quattro campi da golf di alto livello in Ungheria, Slovacchia, Austria e Germania.

AmaMagna è la prima di tre nuove navi che si uniranno alla flotta il prossimo anno, AmaDouro e AmaMora. Il viaggio inaugurale di AmaMagna è previsto per maggio 2019.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

21/05/2018 ore 11.45 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Licenza Creative Commons

AmaMagna, la nave che rivoluzionerà le crociere fluviali! È larga quasi il doppio delle tradizionali navi fluviali europee e promette di rivoluzionare il mondo delle crociere fluviali: è la nuova unità di 
View post
Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways
Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

Se siete stanchi dei soliti itinerari triti e ritriti è il momento di cambiare destinazione e modo di vivere una vacanza in crociera: un’idea allettante è quella di visitare Cambogia e Vietnam, due Paesi affascinanti e ricchi di storia e cultura.

Una crociera lungo il Mekong, il fiume più lungo e importante dell’Indocina e uno dei maggiori dell’Asia, permette di attraversare paesaggi unici, osservare la vita pulsante nei villaggi della costa, ammirare una lussureggiante vegetazione, rimanere affascinati dai templi, palazzi, pagode, siti archeologici straordinari e patrimonio dell’umanità protetto dall’Unesco.

Un’interessante opzione la offre AmaWaterways con il suo itinerario di 16 giorni CHARMS OF THE MEKONG, alla scoperta delle vestigia di una storia e di una cultura millenaria a bordo di AmaDara, nave fluviale da 123 passeggeri.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

L’itinerario prevede la partenza da Ho Chi Minh City, in Vietnam: l’antica Saigon, ex capitale del Paese conosciuta come la Parigi d’Oriente, ora è un centro industriale, culturale ed educativo, dove vecchio e nuovo si fondono, creando contrasti sorprendenti. Il viaggio comincia proprio con una visita ai monumenti più famosi della città, tra cui l’ex palazzo presidenziale, la cattedrale di Notre Dame, e la visita a Cu Chi, l’immensa rete sotterranea costruita durante la guerra del Vietnam.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

Le tappe successive vi porteranno a:

  • Cai Be – Sa Dec

A Cai Be è possibile visitare i laboratori di produzione di caramelle e carta di riso, mentre Sa Dec, è la città  sul delta del Mekong dove la scrittrice francese Marguerite Duras trascorse parte della sua infanzia: dopo aver visitato il mercato locale, con i suoi colori e la sua vita pulsante, ed il tempio Cao Dai, sarà possibile sbirciare all’interno della casa di Mr. Huynh Thuy Le. Un nome che ricorderete se vi è capitato di leggere il romanzo L’Amante, della Duras, da cui è stato tratto l’omonimo film diretto dal regista Jean-Jacques Annaud nel 1992, con protagonista Jane March.

  • Tan Chau 

Piccola città sul fiume Mekong è ancora lontana dal turismo di massa e dunque più autentica: qui non può mancare un giro per la città sul tradizionale xe-loi (trishaw), con soste nei laboratori di lavorazione della seta e di stuoie in rattan, o un giro in barca nei canali stretti del fiume, verso Evergreen Island.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

  • Phon Penh, Cambogia

Nei due giorni dedicati alla città di Phon Penh, sarà possibile visitare ampiamente la zona, usufruendo di diverse alternative, tutte molto affascinanti.

In città molto interessante è la visita al Palazzo Reale, alla spettacolare Pagoda d’Argento e al Museo Nazionale, che custodisce una straordinaria collezione di artigianato Khmer.

Una corsa  in Tuk Tuk permette di ammirare l’architettura coloniale francese della città e i viali alberati incastonati tra le monumentali vestigia dell’architettura angkoriana.  

Fuori città la visita ai famigerati Killing Fields, dove dal 1975 al 1979 avvennero massacri di massa, e al cupo centro di detenzione Tuol Sleng S21 (Genocide Museum) dei Khmer Rossi, testimoni di una parte di storia cruenta non troppo lontana nel tempo.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

  • Oknha Tey

Oknha Tey è situata sulle lussureggianti rive del fiume Mekong ed è nota per la sua ricca tradizione di tessitura della seta, tanto da essere conosciuta come Silk Island.

  • Kampong Chhnang

Lungo la foce del fiume Tonle Sap si possono visitare le zone umide lacustri dove sorgono tranquilli villaggi galleggianti e trova dimora una straordinaria varietà di uccelli.

  • Kampont Tralach

Da Kampong Tralach si raggiunge Oudong, l’antica capitale reale della Cambogia dall’inizio del XVII secolo fino al 1866. Oggi è un luogo di pellegrinaggio per i cambogiani.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

  • Prek Kdam

In questo piccolo villaggio sul fiume Tonle si sbarca e ci si trasferisce in pullman a Siem Reap, porta del parco archeologico di Angkor, patrimonio mondiale dell’UNESCO ed ex capitale dell’impero Khmer, in cui si alloggia per due giorni interi.

Meravigliosamente unica la visita a Ta Prohm, il Regno degli alberi, nome derivante dal modo in cui le pietre del tempio si sono intrecciate nel tempo con la fitta vegetazione boschiva.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

Il complesso del tempio di Angkor Wat, il più conosciuto di tutti i templi e affascinante gioiello dell’arte angkoriana; Banteay Srei, tempio induista del X secolo d.C il cui nome significa Fortezza delle donne, dedicato al dio indù Shiva; Angkor Thom, la Grande città, dove si trova il tempio di Bayon, famoso per le sue gigantesche facce di pietra sorridenti, e la terrazza degli elefanti; sono queste le punte di diamante di questa due giorni che rimarrà sicuramente nel cuore!

  • Hanoi, capitale del Vietnam

Nella capitale del Vietnam si passa all’architettura coloniale francese e ai moderni grattacieli, insieme a splendidi parchi e laghi: Hanoi è infatti una città eclettica e vivace.

Tra i siti storici e culturali da non perdere, piazza Ba Dinh e il Tempio della letteratura, la famigerata prigione che i prigionieri di guerra americani soprannominarono sarcasticamente “l’Hilton di Hanoi” durante la guerra del Vietnam.

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways

  • Baia di Ha Long

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, questa baia si visita a bordo di una nave elegantemente arredata, progettata con tutti i comfort moderni, esclusiva di AmaWaterways. Lo sfondo perfetto per una cena romantica, grazie al magnifico scenario della baia, con le sue acque cristalline e le spettacolari scogliere calcaree che formano migliaia di isole ricoperte di foresta pluviale, che sorgono dall’acqua come il dorso di un drago. Dopo due giorni di navigazione si torna ad Hanoi, dove termina questa lunga ed affascinante esperienza cambogiana e vietnamita.

La valigia per la crociera in Asia, la guida definitiva

AmaDara

Si tratta di una nave che ha debuttato nel 2015, in cui abbondano i richiami all’epoca coloniale francese, arricchita da manufatti realizzati da artigiani nativi.

Le cabine sono elegantemente arredate e dispongono di balconi gemelli (sia balcone francese che esterno), perfetto per poter godere di uno scenario in continuo mutamento.

A bordo sono presenti tutti i comfort, tra cui spa, sala fitness, negozio di souvenir, parrucchiere e piscina solarium. Si possono assaporate autentiche prelibatezze regionali e della cucina occidentale nel ristorante principale o allo Chef’s Table; durante la crociera, vino illimitato gratuito a pranzo e cena, oltre a liquori di marca, birra locale e bevande analcoliche.

Prezzi a partire da 2.559 $: se desiderate ulteriori informazioni, contattate il vostro agente di viaggio di fiducia o consultate il sito ufficiale.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/02/2018 ore 15.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

Licenza Creative Commons

Alla scoperta di Vietnam e Cambogia con AmaWaterways Se siete stanchi dei soliti itinerari triti e ritriti è il momento di cambiare destinazione e modo di vivere una vacanza in crociera: un'idea allettante è quella di visitare Cambogia e Vietnam, due Paesi affascinanti e ricchi di storia e cultura.
View post
Disney Cruise lancia il raddoppio sulle crociere fluviali

Disney Cruise lancia il raddoppio sulle crociere fluviali

La Disney Cruise è pronta al raddoppio dell‘offerta fluviale lanciata solo un anno fa: questo martedì infatti, la Compagnia ha rivelato le 14 nuove crociere fluviali del 2017, che includeranno nuove partenza di 7 notti lungo il fiumi Reno e Danubio.

Disney Cruise lancia il raddoppio sulle crociere fluviali

Disney Cruise lancia il raddoppio sulle crociere fluviali

Sino al momento l’offerta Disneyfluviale comprendeva solo viaggi lungo il Danubio, operati…

View On WordPress

View post

Si chiama Adventures by Disney, e da ieri è diventata ufficialmente operativa anche nelle crociere fluviali: il tour operator della Walt Disney Company, grazie ad una partnership con AmaWaterways, entra così nel mondo delle crociere fluviali, ed è l’inizio di una nuova era per questo settore crocieristico, che il gigante delle vacanze vuole sdoganare anche per le famiglie.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

A partire dal 2016, Adventures by Disney offrirà quattro crociere lungo il Danubio durante i mesi estivi, e una crociera a tema nel mese di dicembre del 2016, in un itinerario attraverso la Germania, l’Austria, Slovacchia e Ungheria.

Le crociere saranno operate a bordo della AmaViola, una nuova unità che sarà battezzata proprio l’anno prossimo e che potrà opsitare 170 passeggeri: sarà costruita su misura per ospitare le famiglie, offrendo cabine sino a 5 posti, una vera rarità nelle navi fluviali, ma anche Tour costruiti a misura di famiglia, conditi con la magia Disney.

A bordo saranno disponibili sei serie di cabine collegate tra loro, e alcune cabine e suite potranno ospitare famiglie fino a 4 persone. Inoltre ogni spazio a bordo dovrà essere studiato per poter essere usufruito da passeggeri di tutte le età.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Le suite che avranno come dotazione letti e divani estraibili per ospitare 4 persone, sono quattro in tutto, mentre un’ulteriore decina di cabine, saranno in grado di contenere fino a tre membri della famiglia, grazie alle poltrone che si trasformano in un letto supplementare.

Le cabine comunicanti possono essere collegate tramite un segmento di muro di tre metri di larghezza, che, con la semplice pressione di un tasto, scorre di lato, aprendo il passaggio nell’altra cabina affianco: questo permetterà di dare ospitalità a 5/6 persone di un nucleo familiare.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Le prenotazioni delle prime cinque crociere aprono oggi per coloro che sono già stati ospiti Disney e fanno parte del Disney Vacation Club, mentre per tutto il pubblico sono aperte da domani, mercoledì 15 Aprile.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

In caso di successo, l’impresa potrebbe aprire un nuovo mercato per le crociere fluviali, mercato che sino ad ora era quasi esclusivamente diretto a coppie di passeggeri adulti e senza figli, con un occhio di riguardo alle coppie anziane e ai pensionati.

Durante l’evento di presentazione a New York, i dirigenti di Adventure by Disney e Ama Waterways , hanno rivelato che il progetto ha richiesto due anni di lavoro.

“Siamo costantemente alla ricerca di … nuove destinazioni e nuovi forme di viaggio” ha dichiarato Ken Potrock, Senior Vice President e General Manager di Adventures by Disney.

“Pensiamo che il marchio Disney possa avviciniare le famiglie a questa categoria di vacanza e pensiamo che possa avere uno sviluppo molto interessante per il settore”.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

AmaWaterways ha già da tempo accolto le famiglie a bordo, in particolare nelle crociere di Natale, ma sinora le prenotazioni familiari sono state scarse, anche perchè a bordo tutto è costruito a misura di adulto, escursioni comprese: con AmaViola si cambierà marcia e la Compagnia si dice entusiasta di cominciare questa nuova avventura, che apre le porte ad un segmento finora raramente considerato.

Progettate su misura anche le escursioni a terra, con opzioni che comprendono, tra l’altro:

  • passeggiate in bicicletta famiglia lungo il Danubio
  • lezioni di tiro con l’arco
  • assistere al concorso ippico al Lazar Equestrian Park, in Ungheria
  • visita al Castello di Devin a Bratislava, in Slovacchia
  • spettacolo privato di marionette al Castello di Schönbrunn, in Austria
  • scoprire il processo di preparazione dello strudel al Castello di Schönbrunn, in Austria
  • spettacolo di falconeria al castello Hohenwerfen, in Austria
  • una visita ad una fabbrica di birra tedesca durante l’Oktoberfest

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Insomma…non c’è proprio da annoiarsi!

A bordo invece, saranno proposti giochi interattivi Disney, concorsi di famiglia sul ponte superiore della nave, un programma notturno adatto ai bambini, con guide specializzate che proporranno ad esempio una serata al cinema e improvvisazione teatrale.

Ogni giorno saranno proposte dalle 5 alle 6 attività diverse, un numero decisamente superiore a ciò che attualmente si propone a bordo di una nave fluviale!

“Perchè – sostiene Ken Potrock – la Disney vuole che la gente, quando finisce la vacanza, pensi “WOW ma quanto c’era da fare a bordo!” Mattina, pomeriggio, sera, si può scegliere un’attività diversa per ogni momento della giornata!”.

Ci sono tuttavia delle limitazioni d’età, dovute alla configurazione di molte escursioni, che sono adatte per bambini da otto anni in su: a bordo tuttavia, sono accettati bambini dai 4 anni in su.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Dato che in fondo si tratta di una sorta di esperimento, la Disney non nasconde che, sebbene abbia lanciato queste 5 crociere come crociere per famiglie, in futuro potrebbero esserci itinerari solo per adulti, dato che Adventures by Disney si è già specializzata anche in alcuni itinerari solo adulti.

Le tariffe per le nuove crociere Disney partono da 4.319 dollari a persona (tariffe bambino) e 4.539 (tariffa adulto), in camera doppia: la cifra però è comprensiva di volo aereo, tariffa crociera, tutti i pasti, le mance, il vino a pranzo e a cena, le escursioni, le guide a dispozione, i pasti esterni alla nave se previsti in escursione, Cocktail, speciale cena di benvenuto, cena di gala e del Capitano, l’acqua in bottgilia presente in cabina, ogni attività di intrattenimento, il wi-fi, bicilette a dispozione in ogni porto.

.

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

A differenza di ciò che propone a bordo la linea oceanica della Disney Cruise Line, non ci saranno a bordo della AmaViola personaggi Disney, e non ci saranno escursioni ai parchi o crociere a tema coi personaggi caratteristici, perchè, spiega Potrock “portiamo a bordo la storia dell’Europa” e non le storie di Disney.

Le date e i prezzi, secondo tariffario

Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney!

Alle crociere proposte si può decidere di aggiungere 3 giorni, da passare a Praga.

Infine, eccovi una carrelata di immagini, delle cabine disponibili a bordo

Info: Adventures by Disney

Photocredit: Adventures by Disney

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!

14/04/2015  ore 11.50
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche”.
Nuova era per le crociere fluviali: arriva la Disney! Si chiama Adventures by Disney, e da ieri è diventata ufficialmente operativa anche nelle crociere fluviali: il tour operator della…
View post
Loading post...
No more posts to load