
La cerimonia di posa della chiglia per la nave da spedizione Greg Mortimer si è tenuta il 12 giugno 2018 presso lo stabilimento CMHI (China Merchants Heavy Industry) di Haimen, in Cina.
L’unità verrà consegnata la prossima estate ad Aurora Expeditions su un accordo di noleggio a lungo termine: si tratta della prima di una serie di 10 navi da spedizione di classe Infinity che SunStone sta costruendo in Cina.
La nave ha ricevuto il nome di Greg Mortimer, in onore del coraggioso co-fondatore dell’azienda.
Può ospitare un totale di 255 persone, incluso l’equipaggio, anche se, nelle crociere di spedizione nelle regioni polari, la nave potrà trasportare solo 120 passeggeri.
Greg Mortimer sarà la prima nave da crociera di spedizione con il sistema brevettato ULSTEIN X-Bow®, destinata a ridefinire questo settore delle crociere: permette di fendere le onde con una maggiore stabilità rispetto alla prua tradizionale, essendo meno soggetta ai moti verticali indotti dalle onde.
La nuova nave, 104 metri di lunghezza, sarà classificata ICE Class 1A: utilizzando le più recenti innovazioni nel design e nella tecnologia navale, arriverà ad esplorare destinazioni remote ancora più facilmente e contribuirà a creare un’esperienza di crociera più piacevole e confortevole.
I numeri di Greg Mortimer
Lunghezza: 104,4 metri
Larghezza: 18,4 metri
Velocità (max): 15,5 nodi
Dal 2019, Greg Mortimer raggiungerà le acque aperte dell’Antartide e dell’Artico europeo.
Pics ©Ulstein
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
26/06/2018 ore 16.20 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″