
È stato un giorno da record ieri per Norwegian Bliss che diventa la più grande nave da crociera del mondo ad attraversare, per la prima volta,le nuove chiuse del Canale di Panama.
Il transito arriva quasi due anni dopo il completamento di una massiccia espansione del Canale di Panama, con l’aggiunta di due nuove chiuse – una lato Atlantico e una Pacifico – che consentono a navi di più grandi dimensioni di poter transitare, evitando la lunga rotta intorno alla punta del Sud America.
Le nuove chiuse permetteranno, secondo una dichiarazione dell’Autorità del canale, 248 transiti di navi passeggeri (di cui 20 saranno di navi Neopanamax), con un totale di 312.304 passeggeri a bordo, durante la stagione che dura tradizionalmente da settembre a maggio.
“Il Canale di Panama è orgoglioso di dare il benvenuto alla Norwegian Bliss e riconosce che questo traguardo è stato possibile dall’espansione del Canale, così come dall’esperienza e dagli sforzi compiuti nei due anni dalla sua inaugurazione”, ha dichiarato il Vice Amministratore del Canale, Manuel Benítez.
Per il Canale di Panama, il 24 maggio segnerà la fine non ufficiale della stagione crocieristica 2017-2018, quando transiterà la Pacific Princess.
Hoy recibimos al Norwegian Bliss, un buque de pasajeros que marca un hito en el Canal de Panamá al ser el crucero con mayor capacidad en transitar, demostrando que en equipo, ningún reto es imposible. pic.twitter.com/aIlHgzuZBZ
— Jorge Luis Quijano (@jorgelquijano) 14 maggio 2018
Bliss è la terza nave di serie Breakaway-Plus, che comprende anche la Norwegian Escape e la Norwegian Joy , che hanno debuttato rispettivamente nel 2015 e nel 2017.
Sarà dispiegata in Alaska e sarà la più grande nave da crociera mai in grado di navigare nello stato.
Ya se avecina el Norwegian Bliss a las Esclusas de Agua Clara en Colón. El crucero neopanamax tiene capacidad para 5,000 pasajeros, lo cual representa un nuevo récord de tránsito por las nuevas esclusas. #NosEncantanLosRetos pic.twitter.com/R669kEMlx4
— Canal de Panamá (@canaldepanama) 14 maggio 2018
https://crazycruises.it/2018/05/01/scopriamo-la-norwegian-bliss/
Pic © @canaldepanama via Twitter
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
15/05/2018 ore 11.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″