
Il cantiere navale Meyer Turku ha ufficialmente consegnato la nuovissima ammiraglia Mein Schiff 1 alla compagnia tedesca TUI Cruises nella giornata di ieri.
La quinta unità costruita per TUI da Meyer Turku, inaugura una nuova era per la piattaforma Mein Schiff: la nave è infatti stata allungata di circa 20 metri, il che le consente di trasportare più passeggeri rispetto alle precedenti versioni.
“L’imponente nuova struttura in vetro e acciaio di 50 metri di larghezza, che costituisce il nuovo Diamond a poppa della nave, appena sopra le eliche, è un buon esempio di come combiniamo il design architettonico con le nostre capacità ingegneristiche, supportate da sofisticati modelli al computer.
“Le innovazioni, il rafforzamento del nostro team di Turku e il nostro investimento di 200 milioni di euro in Finlandia con largo anticipo, sono il nostro modo di competere con i nostri concorrenti per lo più di proprietà del governo”, ha dichiarato Jan Meyer, CEO di Meyer Turku Oy.

Il design di Mein Schiff 1 consente un miglioramento dell’efficienza energetica del 10% rispetto a Mein Schiff 6.
La nave da crociera è equipaggiata con convertitori catalitici per i motori principali e ausiliari, che permettono la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto: secondo il comunicato della Compagnia, è una delle poche navi da crociera in servizio che utilizza tali convertitori.
Mein Schiff 1 presenta un design strutturale aggiornato, con spazi per i passeggeri che sono stati sostanzialmente riprogettati rispetto alle unità precedenti, offrendo un nuovo sundeck, un’arena coperta (un’area sostanzialmente dedicata agli sport) e una pista da jogging sopraelevata.
Lunga circa 20 metri in più rispetto al modello precedente (Mein Schiff 3 e 4), misura circa 315 metri di lunghezza, è larga 36 metri, ha una capacità passeggeri di 3.132 e circa 1.437 cabine passeggeri. La nave batterà bandiera maltese.
“Proseguiremo con questa espansione per il prossimo anno con la nuova Mein Schiff 2 e, nel 2023, arriverà la Mein Schiff 7, un’altra nave di questa stessa classe” ha dichiarato il CEO di TUI Cruises Wybcke Meier .
Intanto in cantiere, la nuova Mein Schiff 2 è già in costruzione.
Mein Schiff 1 è salpata da Turku con direzione ‘finale’ Amburgo, la città che ospiterà il suo battesimo l’11 maggio.
Pics ©Meyer Turku, ©TUI Cruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
26/04/2018 ore 10.50 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″