
Il taglio della prima lamiera d’acciaio segna per Saga Cruises l’inizio ufficiale della costruzione di Spirit of Discovery, che entrerà in servizio la prossima estate.
Le prime sezioni e i primi blocchi sono ora in costruzione presso l’Edificio I dei cantieri Meyer Werft di Papenburg, in Germania.
Lance Batchelor, CEO di Saga Group, e Tim Meyer, amministratore delegato di Meyer Werft, hanno premuto il pulsante di avvio della macchina da taglio computerizzata in una cerimonia che si è tenuta il 28 febbraio.
Questo progetto “riattiverà” il Building Dock I del cantiere Meyer Werft, che non è stato recentemente utilizzato per costruire nuove navi.
Lo Spirit of Discovery sarà seguito da una gemella, Spirit of Adventure, con data di consegna fissata nel 2020.
Sarà una nave boutique di lusso, dedicata al solo pubblico adulto, con un design che strizza l’occhio ai migliori alberghi e ristoranti di Londra e che ridefinirà gli standard di crociera britannica.
Le navi avranno una lunghezza complessiva di 236 metri, una larghezza di 31,2 metri, una stazza lorda di 58.250 tonnelate e potranno trasportare 999 passeggeri.
https://crazycruises.it/2017/08/17/nuovi-dettagli-su-spirit-of-discovery-di-saga-cruises/
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
01/03/2018 ore 19.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″