Crazy Cruises — E’ la città albanese di Saranda la nuova ‘Perla...

1,5 milioni di voti
277.000 voti

Vedi, per questo l'app è perfetta.

Sembra perfetto Bahhhh, non voglio

E’ la città albanese di Saranda la nuova ‘Perla dello Jonio’ di MSC Crociere: cittadina incantevole è una novità tutto da scoprire!

Saranda si trova nella costa meridionale dell’Albania, quasi al confine con la Grecia ed in Italia è conosciuta come Santi Quaranta.

Si può tranquillamente definire un piccolo paradiso, anche turistico, a cui a ben vedere non manca proprio nulla: se siete amanti del mare, qui troverete spiagge di piccole pietre naturali ed un mare cristallino, e dal suo lungomare si può ammirare Corfù in lontananza.

Nelle sue vicinanze è presente un sito archeologico romano: la cittadina infatti ha origini antichissime; è stata infatti fondata nel VI secolo a.C. e agli occhi dei visitatori si presenta come un libro di storia aperto, sebbene non dimostri affatto i suoi anni.

Moderna località dell’intera regione, Saranda offre un ventaglio variegato di offerta turistica, che mette d’accordo tutti, amanti della natura, ma anche chi è affascinato dalla storia, che rimarrà colpito dalle rovine dell’antica Onchesmos, dai resti della città di Foinike e dal sito archeologico romano di Butrinto.

Da non perdere nemmeno il magnifico castello di Ali Pascià Tepeleni, uno dei simboli dell’Albania che affaccia sull’Adriatico, e il monastero di Mesopotam, unica chiesa bizantina in buono stato di conservazione di tutto il territorio albanese.

Gli amanti della natura rimarranno invece estasiati dalla sorgente carsica di Syri Kaltër e dal suoOcchio Azzurro”, il famoso laghetto blu che a ben vedere ricorda l’iride di un occhio umano, il tutto nello scenario magnifico di un bosco di querce.

Saranda da aprile 2017, sarà la nuova destinazione di MSC Crociere che sarà la prima compagnia crocieristica a offrire scali settimanali nella città: la nave impegnata in questo itinerario è MSC Poesia, che da Venezia e Bari toccherà 7 destinazioni in 7 giorni, toccando anche Katakolon, Atene, Mykonos e Dubrovnik.

Una programmazione No stop nel Mediterraneo lunga 12 mesi all’anno per MSC Crociere, che si unisce alle programmazioni per Cuba e Caraibi.

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

02/03/2017 ore 17.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

MSC Crociere presenta Saranda, nuova meta nel Mar Jonio E’ la città albanese di Saranda la nuova ‘Perla dello Jonio’ di MSC Crociere: cittadina incantevole è una novità tutto da scoprire!