Crazy Cruises — E’ la nave da crociera più grande mai costruita...

1,5 milioni di voti
277.000 voti

Vedi, per questo l'app è perfetta.

Sembra perfetto Bahhhh, non voglio

E’ la nave da crociera più grande mai costruita finora in Germania e sta per entrare nella fase finale di preparazione, in vista della consegna all’armatore stimata per questa primavera: è la Norwegian Joy, la prima nave da crociera della flotta Norwegian Cruise Line destinata in modo esclusivo al mercato cinese.

La Norwegian Joy prende forma!

Attualmente in costruzione nei cantieri Meyer Werft a Papenburg, per assemblarla sono stati necessari 80 ‘blocchi’, ed è stata disegnata sulla base collaudata della Norwegian Escape:  a breve sarà in grado di lasciare il cantiere coperto per essere trasportata lungo il fiume Ems verso il Mare del Nord, dove l’attendono le prove in mare e le finiture finali.

E’ una nave che è stata interamente studiata già dal progetto con spazi pubblici, servizi, ristoranti e divertimenti di bordo, legati al gusto orientale, ben diverso da quello occidentale.

La sua prima crociera ufficiale prenderà il via questa estate e i suoi homeport saranno Shanghai e Tianjin.

I numeri di Norwegian Joy 

Classe e tipoBreakaway Plus
Stazza lorda167.800
Lunghezza325.9 metri
Larghezza fuori tutto41.4 metri
Velocità22,5 nodi
Numero di cabine passeggeri2.100
Passeggeri4.200
Equipaggio1.700
Ponti20

dettaglio Norwegian Joy

Pic via ©Meyer Werft – Cruiseweekly.comCruise Critic

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)

13/02/2017 ore 11.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″

La Norwegian Joy prende forma! E’ la nave da crociera più grande mai costruita finora in Germania e sta per entrare nella fase finale di preparazione, in vista della consegna all'armatore stimata per questa primavera: è la…