Il porto di Palermo è stato sottoposto questa mattina a sequestro: a darne la notizia il Giornale di Sicilia, secondo il quale la misura si è resa necessaria per reati ambientali.
La magistratura ha sequestrato per la precisione il molo Vittorio Veneto, quello dove attraccano le navi da crociera: tuttavia la misura non ha impedito alla MSC Preziosa di attraccare e procedere con sbarchi e imbarchi.
Il sequestro non dovrebbe essere comunque d’intralcio con le normali procedure d’imbarco e sbarco, come ci conferma una fonte portuale: i turisti infatti, al posto della stazione Marittima (che come potete verificare dalle immagini si presenta in maniera disastrosa e che “dovrebbe” essere l’imputata principale del provvedimento), in rifacimento da due anni, utilizzano una struttura “provvisoria“.
Per capire i motivi esatti che hanno portato al sequestro, stamattina stessa è stata convocata in prefettura una riunione, alla quale partecipano tutti i “soggetti” interessati.
Il Presidente dell’Autorià Portuale, Vincenzo Cannatella, ha dato conferma del sequestro ai media presenti, anche se dichiara di non aver ricevuto nessuna comunicazione precedente in merito.
“Non avendo un provvedimento in mano non sono nelle condizioni di fornire elementi più dettagliati”.
Stamattina il nostro amico fotografo Antonino Corso era presente casualmente in porto per fotografare MSC Preziosa durante la consueta tappa settimanale in città, quando si è trovato affianco prima e davanti poi, l’inviata di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5, Stefania Petix con il suo bassotto, vestiti con abiti di scena e pronti a fare un servizio in merito.
Image credit: Antonino Corso, all right reserved
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
19/10/2015 ore 15.00
“Articolo di Crazy Cruises in riproduzione riservata” protetto da licenza Creative Commons International: Devi attribuire adeguatamente la paternità sul materiale, fornire un link e indicare se sono state effettuate modifiche.
[mc4wp_form]
Porto di Palermo: il molo crociere sotto sequestro da stamattina Il porto di Palermo è stato sottoposto questa mattina a sequestro: a darne la notizia il…