Anthem of the Seas, l’ultima nave diRoyal Caribbean, è arrivata questa mattina a Southampton, suo homeport per la stagione inaugurale.
Anthem of the Seas è la seconda nave di classe Quantum della flotta ed è, insieme alla sorella Quantum of the Seas, una nave “intelligente”, grazie alle sue numerose innovazioni tecnologiche presenti a bordo, tra cui segnalo, tra le altre:
- balconi virtuali nelle cabine interne, che fanno godere della vista esterna anche chi non ha un affaccio sul mare
- baristi robot*, grazie al Bionic Bar by Makr Shakr, un progetto italianissimo
- accesso internet ad alta velocità, da far invidia alla connessione terrestre
- paracadutismo in mare
- schermi robotici nel salone Two70
- il Seaplex, uno dei più grandi spazi del divertimento presenti a bordo di una nave da crociera, dove è possibile pattinare, giocare a basket, imparare l’arte circense, fare autoscontro!
Madrina della Anthem of the Seas sarà agente di viaggio Emma Wilby, che ha vinto un concorso Royal Caribbean per trovare un giovane stella di talento, all’interno del settore dei viaggi. Sarà Emma a dare ufficialmente il nome alla nave nella cerimonia di battesimo, che si svolgerà il 20 aprile.
*
Stuart Leven, Managing Director di Royal Caribbean International ha dichiarato:
” Anthem of the Seas è stata progettata per fornire tutto ciò che oggi i turisti vogliono – come nuovi tipi di esperienze e di avventure, sia che si viaggi da soli o con la famiglia.
Navi come Anthem of the Seas aiuteranno a costruire il futuro delle crociere.
Il Regno Unito e l’Irlanda sono il nostro secondo mercato più grande e con più di 1.7milioni di inglesi che effettuano almeno una crociera ogni anno, ha enorme importanza per il nostro business. Quindi siamo al settimo cielo che la nostra ultima nave di classe Quantum arrivi oggi per inaugurare la stagione estiva”.
Dominic Paul, Senior Vice President International di Royal Caribbean International ha aggiunto:
“Stiamo accrescendo la nostra capacità e la nostra espansione in tutto il mondo, con due nuove navi varate negli ultimi sei mesi e tre in ordine. Anthem of the Seas porterà le crociere in una nuova era di crescita”.
Anthem of the Seas proporrà due crociere pre-inaugurali per i membri della stampa e delle agenzie di viaggio, prima di partire per il suo primo viaggio di 8 notti, il 22 aprile.
Il suo primo itinerario pubblico prevede soste a:
- Vigo, in Spagna;
- Gijon, Spagna;
- Bilbao, Spagna;
- Le Havre (per Parigi), Francia.
Royal Caribbean si aspetta che più di 80.000 passeggeri viaggino su questa nave, mentre per l’economia locale, Southampton si aspetta un rientro di £ 50.000.000.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!