Vi ho raccontato un paio di giorni fa della pericolosa sbandata in mare di neoRomantica, durante una vera e propria tempesta in mare, con onde altissime: un insieme di cause che hanno contribuito alla sbandata.
La nave è stata costretta poi a saltare una tappa, Marsiglia, per dirigersi verso Savona, dove per 2 giorni è stata sottoposta a dei lavori di riparazione di una prua evidentemente danneggiata.
Quello che mi è arrivato via mail oggi è invece ciò che si era intuito e di cui si dava notizie qua e là nei vari forum e nei gruppi Facebook, ma che ancora non avevamo ancora visto nella sua interezza. Vi riporto ciò che mi è stato scritto, che riporta i fatti secondo il punto di vista di questa persona.
Quello che ci è stato segnalato è che c’è stato una sorta di allagamento e alcune cabine dei passeggeri, sono state praticamente impraticabili: in tanti hanno perso tutto ciò che nella cabina era sistemato, abiti, cellulari, macchine fotografiche costose .
Per ciò che è dato sapere dai racconti di chi era a bordo ed è stato interessato dai danni, l’acqua è venuta giù dal soffitto: non ho sbagliato a scrivere, è realmente venuto giù il finimondo dal soffitto. L’acqua ha inondato quindi non solo il pavimento sottostante ma anche i materassi, i cuscini e tutto quello che stava a diretta portata dell’acqua che colava.
Queste le foto che mi son state inviate da un passeggero che ha avuto la cabina “allagata”: non posso pubblicare il nome, per espressa richiesta di riservatezza.
Come potete vedere anche la moquette è stata interamente tolta (le foto sono state scattate mentre la nave era ferma in porto e i passeggeri si sono preparati ad una overnight non prevista) e i lavori erano già iniziati. I danni sono evidenti e non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni.
C’è da dire che la nave è stata comunque in porto due giorni e si è lavorato senza sosta per poter permettere alla nave di ripartire.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!