Gran Bretagna ancora protagonista: nei giorni in cui Britannia arriva al suo homeport di Southtampton, per ricevere dal sua Maestà la Regina il battesimo (domani), un’altra cerimonia è attesa nelle vicinanze di Londra, per il battesimo di Magellan.
Sarà Gloria Hunniford, autrice e presentatrice TV e radio, la madrina di Magellan, della flotta Cruise & Maritime Voyages (CMV), in una cerimonia che si svolgerà il 12 marzo.
Dal talk show all’attualità, Gloria Hunniford è uno dei più noti personaggi televisivi e radiofonici della Gran Bretagna. La sua capacità di comunicare col cuore le è valsa il posto nei cuori e nelle menti del pubblico britannico. Ma è il racconto commovente della battaglia di sua figlia con il cancro – nei libri più venduti accanto a voi e sempre con te – che sigillò la sua reputazione come uno degli scrittori e commentatori più rispettati della nazione.
Hunniford avrà il compito di battezzare la nave di 46.052 tonnellate di stazza lorda, davanti ad una folla di circa 1.000 invitati nel corso di una cerimonia che si terrà al Cruise Terminal a Tilbury, in Gran Bretagna.
“Siamo lieti che Gloria possa essere parte di questo grande giorno per la nostra storia” ha dichiarato Mike Hall, capo del settore marketing di CMV “Lei è una popolare presentatrice televisiva ed è molto amata dal pubblico britannico”.
La ex Grand Holiday, ora Magellan, è ora l’ammiraglia della società britannica Cruise & Maritime Voyages, che la aveva acquistata pochi mesi fa dalla IberoCruceros.
Magellan ospiterà circa 1.250 passeggeri in 726 cabine, con 9 ponti passeggeri a disposizione.
Esattamente come avviene sul resto della flotta CMV, a bordo di Marco Polo e Azores, la nave sarà solo ed esclusivamente dedicata al pubblico adulto.
I numeri del Magellan:
- Stazza: 46.052 tonnellate
- Lunghezza: 221.30 metri
- Velocità: 15/16 nodi
- Capacità: 726 Cabine (inc. 14 Balcony Suites) 1.250 passeggeri
- 680 membri dell’equipaggio
- Numero di Cabine: 726
- Numero di ponti: 9
- Ascensori: 8
Ed ecco le foto di Magellan, coi colori CMV: photocredit CMV and Pantelis Doschoris.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!