E’ stato finalmente reso noto il calendario 2015 da Cagliari Cruise Port e ve lo riporto così come è stato pubblicato.
Tenete conto, ovviamente, che un calendario approdi non è mai considerato definitivo, perchè capitano spesso approdi straordinari dovuti a maltempo o a instabilità politica soprattutto nelle zone del Nord Africa vicine a noi, ma anche da accordi dell’ultimo minuto che potrebbero far aumentare notevolmente il numero stesso.
Salta all’occhio il ritorno di Costa Crociere nel capoluogo sardo, come vi avevamo annunciato mesi fa: il primo comignolo giallo arriva esattamente l’8 Aprile con la Costa Fortuna, mentre la prima nave da crociera a toccare il molo Rinascita sarà la bellissima Norwegian Jade.
La vera novità offerta da Costa Crociere è che Cagliari sarà finalmente Homeport, cioè porto d’imbarco.
Una Compagnia che invece non ha nemmeno un approdo nel capoluogo è la MSC Crociere: tuttavia anche quest’anno passato molte volte è approdata una nave della Compagnia per cambi d’itinerari dovuti a disordini interni nel Nord Africa o per maltempo.
Le Compagnie che approderanno saranno (in ordine d’arrivo):
- Norwegian Cruise Line
- Tui Cruises
- Costa Crociere
- Celebrity Cruises
- Regent
- Royal Caribbean
- Oceania Cruises
- Saga Cruises
- Cunard Line
- Paul Gauguin
- Voyages of Discovery
- Hapag Lloyd
- Sea Cloud Cruises
- Hollande America Line
Il fatto di non avere un terminal crociere apposito ma che i passeggeri debbiano imbarcare/sbarcare dal molo Rinascita che ha tutt’altra destinazione, può essere uno dei freni che limitano l’arrivo delle compagnie.
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!