Crystal Cruises ha promesso sui suoi social grandi novità che saranno svelate lunedì, ma probabilmente, è stata battuta sul tempo dai media tedeschi che hanno svelato la novità: la Crystal starebbe per far entrare nella sua flotta una nuova nave.
Secondo il tabloid tedesco BildCrystal Cruises ha acquistato la MS Deutschland per circa 50 milioni di $.
Ovviamente siamo sempre nell’ambito dei rumors, ma la fonte nell’ambiente viene considerata attendibile.
La MS Deutschland ha operato per Peter Deilmann Cruises nel segmento del lusso tedesco, sinchè la società ha avuto problemi finanziari che hanno lasciato la società operativa insolvente: era stata addirittura costretta ad annullare il giro del mondo programmato.
La nave è stata costruita nel 1998 ed è stata progettata in stile art deco, con una capacità di 514 passeggeri e 22.400 tsl.
La MS Deutschland è molto conosciuta in Germania, essendo il set della serie televisiva tedesca erede di Love Boat, denominata appunto”Traumschiff” : a Crystal Cruises porterebbe una fetta di mercato tedesco molto affezionato e soprattutto la dotazione di un equipaggio al completo che conosce benissimo la nave e che quindi sarebbe immediatamente disponibile.
Probabilmente la nave dovrà affrontare un periodo di dry-dock, per affrontare cambio colori e qualche modifica per adeguarsi agli standard della Compagnia di crociera: ma sarebbero praticamente già disponibili, sempre secondo i rumors, gli itinerari che potrebbero immediatamente essere disponibili all’acquisto subito dopo l’annuncio ufficiale.
Nel 2013, il Presidente Edie Rodriguez aveva già espresso il desiderio di espandere il marchio.
Eccovi una carrellata di foto di questa nave
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!