La nuova futura ammiraglia Britannia di P & O Cruises , costata £ 500.000.000, sta effettuando da ieri pomeriggio i suoi Sea Trial, ossia le prove in mare, al largo delle coste adriatiche italiane.
Al timone un Capitano di Fincantieri, Pembridge, mentre per P&O è presente in plancia il Capitano Paul Brown, che prenderà ufficialmente il comando alla consegna della nave.
Nei Sea Trial sono messi a dura prova i motori, i sistemi di propulsione, di sterzatura e di stabilità: se guardate infatti il tragitto di una nave durante i Sea Trial noterete brusche sterzate, che servono proprio per verificare tutti questi sistemi.
La nave, che dovrebbe essere ufficialmente battezzata a Southampton a marzo, è la prima nave britannica ad avere una scuola di cucina, che sarà gestito dal famoso chef James Martin.
A bordo inoltre la più grande collezione d’arte della Gran Bretagna in mare, una collezione multimilionaria di più di 6000 pezzi di opere d’arte originali.
I Sea Trial continueranno tutta questa settimana poi il Britannia ritornerà nei cantieri di Monfalcone di Fincantieri per la fase finale di allestimento.
Eccovi alcune foto dell’avanzamento dei lavori all’interno:
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo :)
E ricorda di inserire la tua mail per rimanere sempre connesso con il mondo Crazy, con notizie sempre aggiornate!