Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Costa Smeralda, la nuova nave ammiraglia di Costa Crociere, attualmente in costruzione presso i cantieri Meyer di Turku, in Finlandia, debutterà il 20 ottobre 2019, con la crociera di vernissage di 15 giorni da Amburgo a Savona, dove il 3 novembre 2019, verrà festeggiato il suo battesimo.

Costa Smeralda inoltre, renderà omaggio all’Italia, offrendo ai suoi ospiti un’esperienza di viaggio unica, ispirata allo stile, all’ospitalità e al calore del Belpaese.

Anche dal punto di vista dell’impatto ambientale, Smeralda sarà all’avanguardia, essendo la prima nave da crociera per il mercato globale alimentata, sia in porto che in navigazione, a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito al mondo.

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

“Nel 2018 festeggiamo 70 anni, ma come abbiamo sempre fatto, il nostro sguardo è costantemente rivolto al futuro, all’innovazione e al miglioramento continuo. Per questo sono particolarmente lieto di poter presentare la nostra prossima ammiraglia Costa Smeralda, una nave di nuova generazione che aprirà ulteriori opportunità per portare in crociera nuovi target di ospiti, offrendo loro un’esperienza di vacanza indimenticabile.” – ha commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere

“Con questa nave, ancora una volta abbiamo voluto celebrare il nostro Paese: dal design all’enogastronomia, tutto a bordo di Costa Smeralda racconterà il meglio dell’Italia, da sempre sinonimo di ospitalità e qualità in tutto il mondo”.

Il tributo all’Italia, a ciò che rende amato ed apprezzato il nostro Paese nel mondo, comincia dal nome – la Costa Smeralda infatti è una delle più conosciute aree turistiche della mia Sardegna – e prosegue con i nomi dei suoi ponti e delle sue aree pubbliche, che rendono omaggio, ognuno, a famose località e piazze italiane.

Qualche esempio? Il ponte 4 si chiamerà Palermo, il ponte 20 Trieste, per un tour da nord a sud, passando per le isole, nel Belpaese.

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Il Colosseo

Sarà il Colosseo il cuore della nuova ammiraglia: si tratta di uno spazio a centro nave, dislocato su tre ponti, che sarà dedicato ai migliori spettacoli. Grazie agli schermi luminosi situati sia sulle pareti che sulla cupola, si potrà creare una storia diversa in ogni porto di scalo e in ogni momento del giorno, dall’alba al tramonto.

Tutto intorno, i principali lounge bar a tema, dove sorseggiare un bicchiere di spumante Ferrari o un Campari, ammirando il mare dalla grande parete a vetrate. 

La grande scalinata affacciata a poppa si chiamerà Piazza di Spagna e si estenderà su tre ponti: qui grandi momenti di intrattenimento degli ospiti, sia grandi che piccoli. La sua particolarità è la balconata all’aperto sull’ultimo ponte, con un pavimento di cristallo che permetterà di ‘volare sul mare’.

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Piazza di Spagna

Trastevere sarà un’altra piazza, a prua della nave: qui si possono fare due chiacchiere mentre si beve un drink al Bacaro veneziano o mentre si gusta un ottimo gelato alla Gelateria Amarillo, oppure spulciare tra i negozi o semplicemente godendo dell’intrattenimento musicale. Tutto in un unico spazio.

Altro punto suggestivo e panoramico di Costa Smeralda sarà la Passeggiata Volare, a 65 metri d‘altezza, il punto più alto della nave.

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Il museo CoDe-Costa Design Museum

Tante le sorprese e novità che la differenzieranno dalle altre navi della flotta, a partire dalla presenza di un vero e proprio museo a bordo, il CoDe – Costa Design Museum, che avrà come curatore Matteo Vercelloni.

Sarà uno spazio di ben 400m2 e sarà dedicato all’eccellenza del design italiano, tra cui molte firme che hanno contribuito alla realizzazione e al successo della nave.

11 i ristoranti a disposizione su Costa Smeralda, tra cui spiccano il Teppanyaki, la Pizzeria Pummid’Oro, il ristorante dedicato alle famiglie “Tutti a tavola” (con annesse attività di intrattenimento), il Laboratorio del Gusto.

Tra i bar, menzione per i brandizzati, come lo Spazio Bollicine di Ferrari Spumante, l’Aperol Spritz Bar sui ponti esterni, l’elegante Campari Bar e il nuovo Nutella Cafè.

L’area dedicata al benessere di Costa Smeralda sarà dotata di:

  • salone di bellezza
  • sauna
  • hammam
  • una piscina talassoterapica
  • 16 sale trattamenti
  • stanze della neve
  • stanze del sale
  • stanze del relax.

 

Per rilassarsi e godersi il sole saranno disponibili anche quattro piscine, di cui una coperta e due piscine per bambini, ed un ponte piscina riservato.

Gli amanti della forma fisica potranno usufruire di una moderna palestra attrezzata con le ultime novità Technogym e di un campo polisportivo con vista mare. 

Il divertimento sarà assicurato dal parco acquatico con scivoli, teatro, discoteca, casinò, piano bar jazz club, sala giochi e aree dedicate a bambini e ragazzi.

Alla scoperta delle cabine di Costa Smeralda

Le cabine, di cui avevamo già parlato, saranno confortevoli ed eleganti, rispecchiando perfettamente lo stile e il gusto italiano: progettate dallo studio milanese Dordoni Architetti,  ripercorrono i colori e le geometrie delle città di riferimento di ogni ponte, donando allo spazio interno luminosità e accoglienza.

Per coloro che amano fare colazione o semplicemente sorseggiare un aperitivo in balcone, ecco la nuova categoria di camere con “terrazza sul mare”, che offrirà una splendida dependance dove indugiare e godersi il mare.

Costa Smeralda sarà battezzata a Savona il 3 novembre 2019

Cabine

  • totali: 2.612
  • suite: 28 suite
  • camere con terrazza: 106 
  • camere con balcone: 1.522 
  • camere esterne: 168 
  • camere interne: 788.

Gli arredi di Costa Smeralda, come l’l’illuminazione, i tessuti e gli accessori, sono stati scelti in collaborazione con prestigiose aziende, parte di una squadra di 15 rinomati fornitori italiani, come:

  • Molteni&C (divani e sedie)
  • Roda (forniture per balconi)
  • Flos (luci decorative)
  • Dedar e Rubelli (tessuti e tappezzeria)
  • Kartell
  • Poltrona Frau
  • Alessi.

La crociera di vernissage di Costa Smeralda, della durata di 15 giorni, partirà il 20 ottobre 2019 da Amburgo, diretta a Savona, con soste di due giorni in alcune tra le città europee più ricche di storia e di cultura, come Amburgo, Rotterdam, Lisbona, Barcellona, Marsiglia.

Il 4 novembre 2019 sarà la volta della crociera inaugurale di 6 giorni, da Savona alla volta di Barcellona, Marsiglia e Civitavecchia.

Costa Smeralda offrirà nella stagione inaugurale, itinerari nel Mediterraneo occidentale fino ad aprile 2020, con crociere di una settimana, che comprendono Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia e La Spezia.

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

04/05/2018 ore 14.40 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità