Luna di Miele in crociera? 10 consigli per renderla perfetta!

Luna di Miele in crociera? 10 consigli per renderla perfetta!

La luna di miele in crociera è sempre più richiesta e offre una pletora di itinerari possibili, con una scelta che varia dalla classica vacanza che prevede spiagge paradisiache a destinazioni davvero incredibili. Ma perché proprio in crociera? La risposta è semplice: le crociere hanno un buonissimo rapporto qualità-prezzo ed eliminano i costi di alloggio, trasporto e cibo, oltre a permettere di non disfare mai la valigia nonostante si visitino destinazioni diverse.

Se volete dimenticare lo stress da preparazione matrimonio, non c’è niente di meglio di un pratico, economico e romantico viaggio per ricaricarsi di energia e celebrare questo momento speciale ed unico!

Il portale online Dreamlines ha studiato 10 consigli per ottenere il massimo dalla vostra luna di miele in crociera!

  • Scegliete una compagnia di crociere compatibile con i vostri interessi

Luna di Miele in crociera? 10 consigli per renderla perfetta!

E qui casca l’asino direi! Perché non c’è niente di meglio che rovinarsi una vacanza scegliendo la nave, la Compagnia e l’itinerario sbagliato! Andare su una nave dedicata ai bambini o imbarcarsi per un viaggio riservato al relax, perfetto per gli adulti di tutte le età, potrebbe non essere proprio ciò che ci si aspetta da un viaggio di nozze. L’atmosfera a bordo è cruciale per la buona riuscita del tuo viaggio, quindi è molto importante scegliere una compagnia che rispecchi il vostro modo di essere.

Alcuni esempi? Compagnie di lusso come Azamara Club Cruises, Crystal Cruises, Celebrity Cruises e Silversea solitamente offrono un’esperienza a bordo unica ed un’atmosfera intima.

Per una crociera più personalizzata, SeaDream e Windstar offrono una spettacolare flotta di yacht di lusso, che grazie alle dimensioni ridotte, assicurano ancora più privacy a bordo e dunque una luna di miele romantica ed indimenticabile.

Se preferite un’atmosfera di festa e relax al tempo stesso, allora Carnival, Royal Caribbean o Norwegian Cruise Line sono le compagnie che fanno per voi, mentre per uno stile più italiano, MSC Crociere è rinomata per la sua atmosfera familiare.

  • Puntate su destinazioni esotiche

Luna di Miele in crociera? 10 consigli per renderla perfetta!

La regola aurea è sempre la stessa e vale anche per la luna di miele: meno popolare è la destinazione, più privacy si avrà nei porti di scalo!

Certamente le spiagge dei Caraibi durante tutto l’anno sono appetibili, ma scegliendo di viaggiare in alta stagione, da dicembre ad aprile, potrete star sicuri di trovare affollamento.

Mete meno battute, sebbene più costose ma altrettanto incantevoli – penso a Seychelles, Maldive, Fiji o Polinesia francese – vi regaleranno una crociera da sogno!  

  • Meglio una nave con un’area per soli adulti

La luna di miele è sinonimo di romanticismo a 360° e ciò che più si desidera è privacy e meno caos possibile: ormai molte compagnie offrono aree esclusive per soli adulti, dove i minori di 21 anni non possono accedere. Questo vi eviterà piscine piene di bambini o gruppi di single in festa.

Giusto per citare alcuni di questi spazi:

  • Carnival Serenity
  • Princess Cruises The Sanctuary
  •  Disney Cruise Line Quite Cove Pool
  •  Norwegian Cruise Line Spice H20
  •  Royal Caribbean The Solarium
  • MSC Top 18.

La compagnia di lusso SeaDream va anche oltre, offrendo la possibilità di riservare un letto sul ponte scoperto e dormire sotto le stelle!

  • Prenotate un pacchetto romantico

Quanto è bello poter sorprendere il proprio partner con fiori freschi, tartufi al cioccolato e champagne all’ arrivo in cabina? Alcuni di questi servizi sono offerti dalle compagnie per rendere la luna di miele in crociera ancora più romantica, ed in ogni caso i pacchetti possono essere comprati sia prima del check-in che una volta a bordo.

  • Meglio un orario flessibile per la cena!

Non sto a spiegarvi nei dettagli il perché: è bene sapere che molte compagnie hanno due turni fissi per le cene organizzate nei ristoranti. Ad ogni coppia viene assegnato un turno specifico e si siede al tavolo con altri ospiti.

Certamente un ottimo modo per conoscere nuove persone ma se preferite dare priorità a cenette intime per sole due persone è meglio scegliere una nave che offra turni flessibili, in modo tale da poter cenare quando si vuole ma soprattutto con chi si vuole!

  • Lista di nozze? Sì, ma di servizi extra a bordo

Avete mai pensato alla lista nozze? Perché mai non prevedere anche i pacchetti extra per rendere ancora più unica la vostra vacanza?

Royal Caribbean, Carnival, Princess Cruises, Disney Cruise Line e Norwegian Cruise Line offrono un’incredibile sistema chiamato Honeymoon Wishes, che permette agli invitati di nozze di scegliere regali che renderanno la luna di miele ancora più speciale. Gli sposi possono selezionare i regali che più gradiscono, come ad esempio:

  • pacchetti escursione
  • credito a bordo da spendere al casinò
  • pacchetto bevande premium
  • cene nei ristoranti tematici
  • massaggi e trattamenti alla spa.

  • Meglio una cabina con balcone

Pur essendoci numerosi ambienti intimi, pensati per due persone, ci saranno sempre momenti in cui si desidera privacy totale: scegliendo una cabina con balcone, si potrà fare colazione all’esterno nel comfort della propria stanza oppure ci si potrà godere un aperitivo al tramonto.

AmaWaterways, per esempio,  ha introdotto un concetto di cabina con doppia veranda che ha rivoluzionato il mercato ed è diventato il sogno di tutti i passeggeri che cercano tanto romanticismo a bordo di una nave da crociera.

  • Una cena speciale

Le grandi navi da crociera offrono numerose opzioni di ristorazione dal carattere speciale per chi vuole andare oltre il semplice menù incluso nel prezzo.

È sicuramente il caso di Silversea, che ha introdotto i primi (ed ancora unici) ristoranti in partnership con Relais & Château. Altre compagnie come Azamara Club Cruises, Princess, Carnival e Royal Caribbean offrono cene super esclusive chiamate Chef’s Table, durante le quali vengono preparati dei menù con degustazione di vini pregiati, per un numero limitato di ospiti.

  • Fai sapere allo staff di bordo che sei in luna di miele

Se lo staff addetto alla tua cabina e i camerieri al ristorante sanno che siete in luna di miele, è molto probabile che riceviate un  trattamento di riguardo, fatto di piccole sorprese durante la crociera.

Dalla bottiglia di champagne alla lettera di auguri firmata dal capitano, lo staff farà di tutto per assicurarsi che la vostra crociera sia il più romantica possibile!

Disney Cruise Line mette a disposizione addirittura dei badge appositi per le coppie appena sposate. Carnival invece, promuove gli show Q&A dedicati agli sposini, durante i quali si possono vincere premi e credito a bordo.

  • E perché non sposarsi di nuovo…a bordo?

Luna di Miele in crociera? 10 consigli per renderla perfetta!

Se siete romantici all’ennesima potenza, considerate di risposarvi in mare: alcune compagnie offrono la possibilità di celebrare un matrimonio in cui scambiarsi le promesse a bordo, scegliendo tra vari pacchetti comprendenti bouquet di fiori, champagne, torta, fotografo, consulenza e uno spazio privato decorato per la cerimonia, il tutto alla presenza del capitano della nave.

Che ne dite? Luna di miele in crociera si o no?

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

12/12/2017 ore 13.10 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Pubblicità

Pubblicità