La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

Vi siete mai innamorati di un Paese soltanto guardando le immagini in TV o in un catalogo di viaggi? Ecco, a me è capitato con l’Africa, terra meravigliosa, ricca di panorami mozzafiato in grado di rimanerti per sempre nel cuore, tanto che chi torna da questo continente soffre ben presto di nostalgia: l’immensità dei suoi spazi, i colori del cielo al tramonto, gli animali che da sempre ci affascinano per bellezza e mistero, non sono che il semplice preludio di un sogno.

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

Ecco perché quando AmaWaterways – la Compagnia specializzata in viaggi fluviali di lusso – ha pubblicato la sua nuova brochure dedicata all’Africa, Safaris & Wildlife Cruise 2019/2020, non ho resistito a sfogliarla e a cominciare a sognare ad occhi aperti!

Gli itinerari includono:

#1. Discover Africa

Un programma che prevede i soggiorno di tre notti a Cape Town, seguito da una crociera di 4 notti tra la natura africana e da due notti fantastiche alla scoperta delle cascate Victoria, tra le più suggestive ed affascinanti al mondo, che demarcano il confine geografico e politico tra lo Zambia e lo Zimbabwe, lungo il fiume Zambesi.

Immaginate un fronte delle cascate lungo più di un chilometro e mezzo, un’altezza media di 128 metri, una gola stretta, profonda che permette l’osservazione dall’altra sponda di uno spettacolo della Natura unico ed inimitabile!

Immaginate ancora, poco più in là, una laguna profonda ampia circa 150 metri con una superficie calma nella parte bassa e ricca di vortici enormi e lenti che le conferiscono l’aspetto di acqua in ebollizione.

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

Tutto questo è puro spettacolo della Natura, qualcosa di davvero unico da poter osservare coi propri occhi!

A questo percorso possono essere aggiunte due notti a Johannesburg.

#2. Wildlife & the Falls

In questo itinerario è compresa una notte a Johannesburg, seguita da una quattro giorni di crociera alla scoperta dell’Africa selvaggia e da due notti alla scoperta delle cascate Victoria, nonché altre due notti a Johannesburg e due notti nel lussuoso safari lodge nel Greater Kruger National Park.

Questo parco comprende un notevole numero di terreni sui fianchi occidentali del Parco Nazionale, riserve private dedicate alla conservazione, uno dei pochi in Africa dove si possono vedere tutti i Big Five (leone, leopardo, rinoceronte nero, elefante e bufalo).

Si estende su un’area di quasi 20.000 chilometri quadrati (20.000.000 di ettari), e pensate che che ospita ben 147 diverse specie di mammiferi, 507 specie di uccelli e 336 specie di alberi in 16 distinti habitat!

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

#3. Stars of South Africa

Se scegliete questo itinerario, vi aspettano tre notti a Città del Capo, una crociera della durata di quattro notti, due notti alle Victoria Falls, due notti a Johannesburg e tre notti in un lodge di lusso safari nel Greater Kruger National Park.

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

#4. Rivers & Rails of Africa

Questo itinerario è molto particolare e variegato e comprende:

  • 3 notti a Città del Capo
  • la crociera di quattro notti
  • due notti alle Victoria Falls

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

  • tre notti a bordo del lussuoso treno Rovos Rail che vi porterà dalle cascate Victoria a Pretoria, in un’atmosfera bellissima e che quasi vi trasporta in un’altra epoca!

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

#5. Golden Trails of East Africa 

Anche quest’ultimo itinerario è tra i miei preferiti, per varietà e bellezza dei luoghi visitati, e comprende:

  • 1 notte a Johannesburg
  • la crociera di quattro notti
  • 2 notti alle Cascate Vittoria
  • 2 notti a Johannesburg
  • 7 notti in diversi Safari Lodge di lusso in Tanzania – Arusha, Tarangire, Ngorongoro e Serengeti –  con la possibilità di cambiare questi soggiorni con uno a Cape Town per tre notti (personalmente mi verrebbe da dire ‘ma anche no‘).

Vediamo nei particolari la nave fluviale di lusso che vi ospiterà per 4 notti: si tratta della all-suite Zambezi Queen, progettata esclusivamente per l’osservazione della fauna selvatica lungo fiume Chobe.

Accoglie appena 28 ospiti, dunque aspettatevi un trattamento super personalizzato in puro luxury-style targato AmaWaterways: la nave dispone di una piscina a cielo aperto, dove rilassarsi con un drink in mano e una vista mozzafiato a 360 gradi del fiume Chobe e dei suoi visitatori giornalieri, tra cui la più grande concentrazione di elefanti in Africa.

Meravigliose le suite, tutte con balcone privato e ampia vetratura che permettono anche stesi sul letto di ammirare il paesaggio!

La meravigliosa Africa di AmaWaterways!

La nave utilizza un sistema di propulsione a getto a basse emissione che permette di preservare il letto del fiume e utilizza un sistema di ‘riscaldamento solare’ per fornire agli ospiti l’acqua calda.

Il fatto che la nave scivoli quasi silenziosa lungo il fiume, permette agli animali selvaggi di avvicinarsi senza timore al letto del fiume per bere e fare il bagno ed offre agli ospiti un’incredibile vista. 

I numeri della Zambezi Queen

  • Anno di costruzione: 2009
  • Anno del restyling: 2015
  • Costruita in: Namibia
  • Lunghezza: circa 45 metri
  • Larghezza: quasi 8 metri
  • Equipaggio: 22
  • Cabine: 14
  • Suite: 4
  • Registro: Namibia
  • Porto imbarco: Kasane

I prezzi partono da circa 8,800 euro a testa, certamente non alla portata di tutti ma considerate che avete realmente tutto compreso: pasti, bibite compreso il vino, birra e liquori locali, tour organizzati compresi i safari e le gite in barca lungo il fiume, gli alloggi in hotel di lusso e nei lodge safari di lusso, gli ingressi nelle riserve, le guide super professionali, i trasferimenti da e per l’aeroporto.

Tra le novità di questo percorso in Africa c’è la possibilità di allungare il proprio soggiorno di altri 4 notti in Ruanda, possibilità disponibile per ognuno dei cinque itinerari.
L’estensione offre agli ospiti la possibilità di visitare il Kigali, il Parco Nazionale dei Vulcani, che ospita il raro Gorilla di montagna e le scimmie dorate.
Questa estensione è particolarmente affascinante ma anche costosa, dai 3.700 dollari non comprensivi dei 1.500 dollari al giorno per accedere al Parco e dei 100 dollari al giorno per poter osservare le scimmie dorate.
E’ però senza ombra di dubbio il viaggio di tutta una vita, un’esperienza assurdamente favolosa che vi ricorderete a vita! Perfetto come viaggio di nozze o per festeggiare un anniversario importante è però particolarmente importante prenotare per tempo, poiché i posti sono limitati e come direbbe mia nonna, ‘vanno via come il pane‘.

https://youtu.be/IFPXRmr0f5k

Per i prezzi, le offerte promozionali ed itinerari specifici, visita il sito ufficiale AmaWaterways.com oppure contatta il tuo agente di viaggi di fiducia.

Scarica gratuitamente il Catalogo Africa Safari 2019/2020

Tutte le immagini ©AmaWaterways

Follow @CrazyCruises

Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂

20/09/2017 ore 18.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″
Licenza Creative Commons

Daniela Pisano
Daniela Pisano

Blogger e cruise addict, viaggiare è sempre stato il mio chiodo fisso, insieme alla passione innata per l’archeologia e l’Egitto, per il mare e per i paesi orientali. Amo fotografare i particolari più strani, le cosiddette prospettive insolite. Sono sarda e son dello Scorpione, amo la mia terra perché mi ha insegnato a capire il mare in tutte le sue sfumature!

More Posts - Website - Twitter - Facebook - LinkedIn - Pinterest - Google Plus

Pubblicità

Pubblicità