World Dream, seconda nave da crociera della Compagnia premium asiatica Dream Cruises, è pronta a lasciare questo sabato, 26 Agosto 2017, la costruzione coperta dell’edificio numero II.
Nelle ultime settimane la nave è stata sottoposta a test approfonditi dei sistemi di sicurezza, insieme a prove di macchine ed impianti, mentre all’interno si procede a pieno ritmo con i lavori di completamento.
Secondo il programma, le manovre inizieranno intorno alle 12:00: dopo aver lasciato il cantiere coperto, la nave attraccherà nel molo del porto dove verrà munita di fumaiolo.
Come sempre per questa delicata operazione, che richiede precisione millimetrica, tutto è comunque legato alle condizioni meteorologiche.
Nei giorni successivi si continuerà a lavorare per portare a termine i lavori, in modo da permettere l’arrivo dei primi membri dell’equipaggio che inizieranno a familiarizzare con la nave.
A metà settembre anche per World Dream sarà tempo di affrontare il lungo e spettacolare viaggio attraverso il fiume Ems, direzione Mare del Nord, per le sue prove in mare.
World Dream con le sue 151.300 tonnellate di stazza lorda, la lunghezza complessiva di 335 metri e la larghezza di 39,7 metri, costruita secondo le più recenti norme di sicurezza, sarà insieme alla gemella Genting Dream la più grande nave da crociera di una compagnia di navigazione asiatica.
Come la nave precedente, anche questa unità è stata completamente progettata per il mercato delle crociere asiatico.
Se siete curiosi di osservare tutti i passaggi di questa delicata operazione, non perdetevi al diretta che è possibile seguire sia tramite le webcam del cantiere nel sito ufficiale, sia attraverso i link messi a disposizione dagli youtuber locali, presto disponibili.
Pics by ©Meyer Werft
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
23/08/2017 ore 01.30 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″