Crystal Bach, la prima unità fluviale di Crystal Cruises parte dell’ambizioso programma di espansione della Compagnia, è stata battezzata dal celebre soprano Anna-Maria Kaufmann a Rudesheim-am-Rhein, in Germania .
La cerimonia, molto soft, è avvenuta sulle rive del Reno, ed è arrivata al culmine di una settimana intensa per la Compagnia, con l’inaugurazione anche del primo aereo della Compagnia, un lussuosissimo 777 che è stato battezzato Crystal Skye.
Ospiti d’onore della cerimonia il sindaco Volker Mosler e il Direttore del Porto Gunter Dries, insieme ai passeggeri della crociera inaugurale di Crystal Bach, partita da Amsterdam il 13 agosto e che si concluderà a Francoforte il 27 agosto.
Tra gli ospiti anche Tan Sri Lim Kok Thay, presidente della casa madre Genting Hong Kong.
Crystal Bach è la prima delle quattro navi fluviali Rhine-class in costruzione presso i cantieri MV Werften a Wismar; la sua nave gemella, Crystal Mahler sarà consegnata già il mese prossimo. Crystal Debussy e Crystal Ravel si uniranno alla flotta la prossima primavera.
Tutte e quattro le unità sono in grado di trasportare 106 passeggeri in suite con balcone panoramico: tra le cabine disponibili anche due suite con due camere da letto.
Come ha sottolineato la Presidente Edie Rodriguez, Crystal Bach è molto più di una nuova nave fluviale, perché le sue finiture di lusso e l’arredamento superano qualsiasi altra cosa vista finora sui fiumi europei. “Uno standard di lusso ed eleganza che mancava” nel mercato delle crociere fluviali.
La madrina, la soprano tedesca Anna-Maria Kaufmann, ha omaggiato i presenti con una sua interpretazione appositamente composta, della celebre ‘Aria sulla quarta corda’ di J.S. Bach.
Subito dopo ha pronunciato la formula di rito:
“Io battezzo questa nave Crystal Bach e auguro acque tranquille a tutti coloro che con lei navigheranno“.
La formula è stata seguita dal tradizionale lancio contro lo scafo della bottiglia di spumante tedesco Szigeti.
La madrina è stata omaggiata di una collana di Tiffany in ricordo dell’evento.
Follow @CrazyCruises
Hai trovato interessante questo articolo? Lascia il tuo mi piace o un tuo commento o una tua condivisione per aiutarmi a crescere: a te non costa nulla, a me aiuta tantissimo 🙂
21/08/2017 ore 01.00 – “Post protetto da Licenza Creative Commons International CC BY-ND 4.0″